Movie Mag
Movie Mag

MovieMag intervista Claudio Bisio e Alex Infascelli


Il programma di approfondimento cinematografico di Rai Movie intervista due protagonisti del grande schermo: MovieMag incontra Alex Infascelli e Claudio Bisio, nelle sale con Dogman e L'ultima volta che siamo stati bambini.

Claudio Bisio e Alex Infascelli saranno i protagonisti della puntata in onda questa sera, mercoledì 11 ottobre 2023, di MovieMag, il rotocalco di approfondimento cinematografico di Rai Movie, condotto da Melissa Greta Marchetto. I due artisti racconteranno alla conduttrice gli ultimi progetti che li vedono protagonisti sul grande schermo, raccontandone dettagli e aneddoti. Inoltre, nel corso della puntata, ci sarà spazio per la mostra dedicata a Tim Burton alla Mole Antonelliana di Torino.

MovieMag, quali sono i temi e gli ospiti della prossima puntata

Marchetto nella puntata che andrà in onda questa sera alle ore 23 su Rai Movie, e il giorno successivo nella notte su Rai1, chiacchiererà con Claudio Bisio, da giovedì 12 ottobre in tutte le sale cinematografiche italiane con la sua opera prima come regista, L’ultima volta che siamo stati bambini. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Bartolomei, e narra le vicende di tre bambini durante il secondo conflitto mondiale. Federico Pontiggia, critico cinematografico, parlerà con lui non solo della sua lunga e fortunata carriera, ma anche dei motivi che lo hanno spinto a debuttare nella regia e indagherà sui suoi piani per il prossimo futuro.

MovieMag, inoltre, si occuperà della mostra “Il mondo di Tim Burton”, ospitata alla Mole Antonelliana di Torino. Il grande regista americano in più di un’occasione ha raccontato quanto lo abbiano influenzato le opere di Mario Bava, regista di numerose pellicole horror e fantastiche degli anni Sessanta e Settanta. A raccontare questa mostra sarà Alex Infascelli, tra i più apprezzati registi della ultima generazione e che a sua volta ha “subito” il fascino del regista Bava, da cui ha preso in parte ispirazione per i suoi lavori.

Non solo, ma protagonista di MovieMag questa sera sarà anche Luc Besson, tornato dietro la macchina da presa con il suo adrenalinico e interessante Dogman. Infine, ci sarà spazio per il film del cuore del premio Campiello come opera prima, Emiliano Morreale autore de L’ultima Innocenza.

MovieMag, un magazine che dà spazio agli artisti del grande schermo

Il magazine è in onda dal 2015, composto da interviste e servizi, creato da Gida Salvino e Gianluca Russo e diretto dallo stesso Russo e Giuseppe Bucchi. Tra le rubriche fisse, il faccia a faccia di Federico Pontiggia con alcuni dei protagonisti del grande schermo A partire dal 2019 è nata la rivista dedicata alla trasmissione in cui sono presenti le recensioni dei film in uscita nelle sale, inoltre, una puntata speciale dal titolo Tutto quanto fa cultura, condotta da Lodo Guenzi, ha portato alla creazione dell’omonimo programma che di recente ha debuttato su Rai2. Prima del debutto di Melissa Greta Marchetto, la conduzione era stata affidata a Livio Beshir, oggi conduttore di Linea Verde, storica trasmissione dedicata al patrimonio italiano, in onda la domenica su Rai1.

Dogman (di Luc Besson)L’ultima volta che siamo stati bambiniMovieMag
Impostazioni privacy