Noi siamo leggenda, prime immagini ufficiali dalla nuova serie diretta da Carmine Elia
Le prime immagini ufficiali della nuova serie italiana di formazione con sfumature fantasy 'Noi siamo leggenda' incentrata sul racconto di storie di adolescenze difficili. Nel cast Nicolas Maupas, Giacomo Giorgio, Valentina Romani e molti altri
di redazione / 23.06.2023
Sono disponibili le prime immagini ufficiali di “Noi Siamo Leggenda“, nuova serie teen drama con sfumature fantasy che segue le storie di adolescenze difficili i cui protagonisti scoprono da un giorno all’altro di avere dei superpoteri. La serie è una coproduzione tra Fabula Pictures e Rai Fiction, in collaborazione con Prime Video, con la regia affidata a Carmine Elia, già dietro la macchina da presa di serie televisive come Mare Fuori, Sopravvissuti, La Porta Rossa e La Dama Velata.
Noi Siamo Leggenda è stata presentata come un racconto di formazione, i cui ragazzi protagonisti e ragazze protagoniste che scoprono di avere dei superpoteri vengono costretti, proprio da questi ‘poteri’, a stravolgere le proprie vite e ad affrontare i propri limiti, i propri desideri e le proprie responsabilità. Non si tratta di supereroi che ricevono la missione di dover salvare il mondo da un supercattivo: i ‘poteri’ vengono inseriti nell’arco narrativo del racconto come metafora delle difficoltà e delle possibilità che gli adolescenti si trovano a dover affrontare, oltre che delle loro potenzialità. Esisterà un potere che li possa aiutare a ‘diventare grandi’? E un potere che possa far loro capire che le proprie azioni hanno sempre delle conseguenze?
Un poco di ‘Mare Fuori’ non si trova solo dietro la macchina da presa ma anche davanti: nel cast artistico si possono, infatti, trovare Nicolas Maupas (visto anche in Sotto il sole di Amalfi, Un Professore, Nudes), Giacomo Giorgio (visto anche in Sopravvissuti, Diabolik – Ginko All’attacco, Non c’e’ campo) e Valentina Romani (vista anche in Aldo Moro – Il Professore, Il sol dell’avvenire, Skam Italia, La Porta Rossa) che nella popolare serie Mare Fuori interpretano, rispettivamente, Filippo, Ciro e Naditza. Con loro, in Noi Siamo Leggenda si possono trovare anche Emanuele Di Stefano, Claudia Pandolfi (La prima cosa bella, Romanzo Siciliano, Sulla strada di casa), Antonia Liskova (L’allieva, Seguimi, La Porta Rossa, Il Patriarca), Beatrice Vendramin (Non Dirlo Al Mio Capo, L’isola di Pietro, Alex and Co. ), Giulio Pranno (La scuola cattolica, Comedians, Tutto il mio folle amore), Milo Roussel (Magari), Sofya Gershevich (È stata la mano di Dio), Margherita Aresti (Sopravvissuti), Giulia Lin, Lino Guanciale (Il Commissario Ricciardi, Sopravvissuti, Il gioiellino, Cose che succedono).
Prodotta da Nicola De Angelis e Marco De Angelis, Noi Siamo Leggenda arriva da un’idea di Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve.
Ad occuparsi della distribuzione internazionale della serie sarà Federation International.
A seguire, vi lasciamo alle prime immagini ufficiali di “Noi Siamo Leggenda“.