Ok, La Grande Bellezza ha vinto: adesso basta!
Tutti a parlare dell'Oscar a La Grande Bellezza, ma i problemi dell'Italia (e nel mondo) sono più importanti!
di Redazione / 03.03.2014
Ok, abbiamo capito che La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino ha vinto questa notte l'Oscar a Los Angeles. Ok che si tratta di un trionfo per il cinema italiano visto che erano 15 anni che un film italiano non riceveva l'ambita statuetta, ma non si parla d'altro da oltre una settimana, come se questa fosse la cosa più importante al momento. E poi non dite 'non ce lo aspettavamo'.
Per non parlare poi della pubblicità stressante che Canale 5 sta facendo da oltre una settimana del film che trasmetterà domani sera in prima serata (solo perchè prodotto da Medusa di Mediaset).
Telegiornali che aprono con 'l'Oscar torna in Italia' come notizia d'apertura mettendo in secondo piano quelli che sono i veri problemi dell'Italia, questo non va bene. E il Tg5 che questa sera ha dedicato quasi venti minuti d'apertura al film non si può vedere!
Ma avete pensato a voi cosa viene in tasca da questo Oscar? Niente! L'Italia che benefici ha alla fine? Nessuno! Questo Oscar ci risolve i problemi di tasse, imprenditori che si suicidano perchè non riescono ad andare avanti? No. Anzi, andrà solo a far crescere il conto in banca degli attori, produttori, Mediaset e di chi ha lavorato al film.
Con questo 'sfogo' non voglio fare polemica, ben venga questo nuovo trionfo per il cinema italiano, ma adesso basta parlarne, veniamo ai seri problemi d'Italia. Che i telegiornali tornino a parlare dei veri problemi.