18 regali di Francesco Amato
18 regali di Francesco Amato

18 regali di Francesco Amato su MioCinema presentato da regista e cast


A presentare il film il 6 giugno su MioCinema ci saranno il regista Francesco Amato e gli interpreti Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo.

Uscito nelle sale a gennaio, il film 18 regali di Francesco Amato ispirato alla storia di Elisa Girotto, la donna che ha commosso il mondo lasciando 18 regali per i futuri compleanni della figlia quando ha scoperto di avere poco tempo per vederla crescere, arriva sulla piattaforma Miocinema con un evento dedicato a questo lancio.

Sabato 6 giugno, alle ore 21.00, il film sarà presentato al pubblico di MioCinema dal regista Francesco Amato e dagli interpreti Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo. A dialogare con loro la giornalista e critica Anna Maria Pasetti.

Elisa, incinta, fa un'ecografia di controllo: è una bambina, e sta bene. Ma a non stare bene è invece Elisa, che scopre di avere un tumore. Essendo una donna estremamente concreta – anche perché il marito Alessio lo è molto meno – Elisa si adopera per provvedere al futuro di quella figlia che forse non riuscirà a conoscere, arrivando al punto da preparare per lei 18 regali, uno per ogni compleanno, fino alla maggior età. Ma la figlia Anna accoglierà quei regali non tanto come un dono d'amore, quanto come una pesante eredità, o una sorta di macabro ricatto morale. Il giorno del suo 18esimo compleanno si sottrarrà al rito, andando incontro alla più incredibile delle sorti: trovarsi faccia a faccia con la madre scomparsa.

"Elisa vedeva la vita per quello che era e la affrontava sempre con il sorriso sulle labbra, non perdendosi mai d'animo e godendo di ogni secondo che le veniva concesso"  dichiara Alessio Vicenzotto, marito di Elisa "Spero che la storia di mia moglie aiuti le persone a riflettere sull'importanza dell'amore verso la vita, che va sempre vissuta a pieno, anche nei momenti di difficoltà".

 

Impostazioni privacy