9-1-1, nuova serie sui paramedici da Ryan Murphy su FoxLife

La serie racconta situazioni reali e vuole rendere onore al lavoro che ogni giorno svolgono migliaia di operatori di primo soccorso, anche se non sempre tutte le emergenze vanno a buon fine.

Dal 13 febbraio, il martedì alle 21.05 su FoxLife va in onda 9-1-1, la nuova serie in 13 episodi che, come suggerito dal titolo ispirato dal numero unico d'emergenza negli Stati Uniti '911' racconta le corse contro il tempo di polizia, paramedici e vigili del fuoco impegnati ad agire il prima possibile per evitare conseguenze irreparabili.

9-1-1 è una serie creata dall'autore e produttore televisivo Ryan Murphy (Nip&Tuck, Glee, American Horror Story, American Crime Story, Feud tra le altre) che ha fatto 9 milioni di spettatori a settimana negli Stati Uniti e per questo è stata già rinnovata per una seconda stagione.

9-1-1 narra le avventure professionali di un gruppo di operatori di primo soccorso a Los Angeles concentrandosi anche sulle loro vite private. Un parallelismo fra privato e lavoro che fa subito confessare a una delle protagoniste: "E tanto strano che mi senta più a mio agio con le emergenze degli estranei rispetto a quelle che mi aspettano a casa?".

La serie nasce con l'obbiettivo di raccontare situazioni reali e di rendere onore al prezioso lavoro che ogni giorno svolgono migliaia di operatori, anche se non sempre tutte le emergenze vanno a buon fine. Solo nel primo episodio troviamo rapine a mano armata, un neonato gettato nello scarico e il collo di una donna stretto da uno dei suoi serpenti giganti.

Ryan Murphy si è ispirato per realizzare la serie ad un terribile episodio capitato al figlio Ford che nel cuore della notte aveva smesso di respirare: dopo aver chiamato il 911, i soccorsi si sono presentati all'istante e con incredibile calma lo hanno rianimato. Murphy ha dichiarato: "Se non fossero intervenuti, a mio figlio non sarebbe stato diagnosticato un blocco alla trachea. Lo avremmo perso. La mia serie la dedico ai salvatori di Ford".

Gli attori del cast di 9-1-1 sono guidati da due volti di American Horror Story: la candidata all'Oscar Angela Bassett e Connie Britton, reduce da Nashville. Nel cast ci sono anche Peter Krause (Six Feet Under, Parenthood, The Catch), Aisha Hinds (Star Trek-Into Darkness, Under the Dome), Oliver Stark (Luther, Underworld: Blood Wars), Kenneth Choi (The Wolf of Wall Street, The Last Man on Earth) e Rockmond Dunbar (Sons of Anarchy, Prison Break).

Appuntamento con 9-1-1 il martedì, dal 13 febbraio, alle 21.05 su FoxLife.

Apri Box Commenti