Raffaella Carrà [credit: Ufficio Stampa RAI]
Raffaella Carrà [credit: Ufficio Stampa RAI]
C: Ufficio Stampa RAI

Addio Raffaella Carrà, si è spenta a 78 anni la leggenda della TV


Grave lutto nel mondo dello spettacolo: si è spenta Raffaella Carrà, leggenda della televisione italiana e non solo.

Si è spenta all'età di 78 anni Raffaella Carrà, vera e propria leggenda della TV italiana. A dare l'annuncio della triste notizia è stato Sergio Iapino che ha scritto: "Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre."

Sarebbe difficile cercare di quantificare il peso che Raffaella Carrà ha avuto nel panorama artistico italiano. Attrice, cantante, ballerina e conduttrice, Raffaella Carrà è stata una showgirl in grado di creare un vero e proprio immaginario collettivo condiviso. Una sorta di patrimonio artistico: con il suo caschetto bianco e la sua risata trascinante Raffaella Carrà ha avuto una carriera davvero brillante.

Ha diviso il palcoscenico con artisti come Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Corrado, Mina e Fiorello e ha dato la nascita a veri e propri tormentoni come Rumore, Tuca Tuca e Tanti auguri. Il suo successo è stato tale che, proprio nel 2021 su Amazon è uscito il film Ballo Ballo, un musical tutto incentrato sui tormentoni musicali di Raffaella Carrà.

All'anagrafe Raffaella Maria Roberta Pelloni, originaria di Bologna dove nacque il 18 giugno 1943, Raffaella Carrà ha avuto sin dall'inizio un legame con il mondo della danza e dello spettacolo. Trasferita a Roma in tenera età studiò all'Accademia Nazionale di Danza e al Centro Sperimentale di Cinematografia.

LEGGI ANCHEAddio a Raffaella Carrà, RAI e Mediaset cambiano la programmazione per salutare la signora dello spettacolo

Impostazioni privacy