American Gods 2
American Gods 2

American Gods: il trailer della seconda stagione


Prime Video ha rilasciato il trailer della seconda stagione del bellissimo 'American Gods', tratto dal romanzo omonimo di Neil Gaiman.

Abbiamo atteso a lungo – veramente, tanto a lungo – ma finalmente la seconda stagione di American Gods non è più un miraggio, ma qualcosa di concreto. La serie targata Prime Video, che arriverà sulla piattaforma di Amazon a partire dal 10 Marzo, è tratta dal romanzo omonimo che porta la firma di uno dei più grandi romanzieri fantasy degli ultimi anni, Neil Gaiman.

Prime Video ha rilasciato il primo trailer di questa seconda stagione – che vi lasciamo qui sotto – in cui lo spettatore si trova più o meno nello stesso punto in cui ci trovavamo alla fine della prima serie. Shadow Moon (interpretato dal Lincoln di The 100 Ricky Whittle) continua a seguire Mr. Wednesday (Ian McShane) nel suo conflitto tra vecchi dei (di cui lui è il capostipite) e i nuovi dei che stanno dettando un nuovo ordine al mondo, con la loro tecnologia e il loro nuovo modo di pescare proseliti.

Nel trailer – che ha una durata di poco inferiore ai due minuti – possiamo vedere Shadow prendere consapevolezza del suo ruolo, mentre Wednesday sembra pronto ad addestrarlo ad una guerra che sembra ormai sempre più imminente. Allo stesso tempo lo spettatore potrà seguire l'evolversi del rapporto tra Mad Sweeney (il meraviglioso Pablo Schreiber, già visto in Orange is the New Black) e Laura (Emily Browning), ex moglie di Shadow riportata alla vita da una moneta del leprecauno Mad Sweeney. Crispin Glover tornerà ad interpretare Mr. World, mentre le nuove aggiunte Sakina Jaffrey (House of Cards) e Dean Winters (Brooklyn Nine-Nine) si aggiungono al cast, rispettivamente come la dea Mama-ji e Mr. Town.

Di seguito vi lasciamo la sinossi ufficiale della seconda stagione:

Siamo stati creati a immagine e somiglianza di Dio, ma gli dei sono stati forgiati nella nostra – e in questa seconda stagione la battaglia si sposta inesorabilmente oltre il punto di rottura e i destini di uomini e dei entrano in collissione. Mentre Mr. World pianifica la sua vendetta per l'attacco subito nella prima stagione, Shadow tenta la sorte nel supportare Wednesday nel tentativo di convincere gli Antichi Dei a portare avanti una guerra totale, con Mad Sweeney e Laura al seguito. Un consiglio alla House on the Rocks degenera nel caos, con vecchie e nuove divinità sparse in tutta l'America che convergeranno al Cairo, Illinois, costringendo Shadow a ritagliarsi un posto come credente in questo strano nuovo mondo di dei viventi, un mondo oscuro dove il cambiamento richiede impegno, e la fede reclama un terribile sacrificio.

Ecco il trailer:

Impostazioni privacy