App Apple TV su Smart TV Vizio
App Apple TV su Smart TV Vizio

App Apple TV su Smart TV Vizio ora disponibile


Dopo quelli di Samsung e Lg, anche sui televisori Vizio arriva l'app Apple TV per accedere al servizio Apple TV+, ai canali Apple TV e ai contenuti dell'iTunes Movies Store da un'unico posto. E per un periodo limitato, ai proprietari di Vizio SmartCast TV idonei tre mesi gratuiti del servizio di streaming di Apple.

Il produttore americano di TV e soundbar Vizio ha annunciato la disponibilità dell'app Apple TV per i suoi SmartCast TV negli Stati Uniti e in Canada, utile per accedere al servizio Apple TV+, ai canali Apple TV e ai contenuti dell'iTunes Movies Store da un'unico posto. E fino al 16 ottobre 2020, i proprietari di Vizio SmartCast TV 2016 o modelli successivi con SmartCast Home negli Stati Uniti possono iscriversi ad Apple TV+ e ricevere tre mesi gratuiti di servizio, se non hanno già provato il servizio in passato.

Vizio va ad aggiungersi a Samsung e Lg tra i produttori di TV su cui è disponibile l'applicazione Apple TV, elenco che comprenderà entro la fine dell'anno anche Sony, se non ci saranno ulteriori ritardi nello sviluppo dell'app per Android TV (sarà limitata solo ad alcuni modellid i TV Sony).

"Con l'arrivo dell'app Apple TV su Vizio SmartCast TV, i clienti possono godere di una gamma ancora più ampia di intrattenimento entusiasmante, incluso il popolare e pluripremiato servizio Apple TV+", ha dichiarato Mike O'Donnell, Chief Revenue Officer di Vizio. "Conoscendo il ruolo importante che la TV ha in casa, Vizio continua ad espandere l'intrattenimento da scoprire per i consumatori. Vizio SmartCast è anche la destinazione perfetta per i fornitori di contenuti come piattaforma in cui milioni di clienti possono accedere a tutte le loro app e canali preferiti e la programmazione dalla TV."

Nell'app Apple TV sui televisori Vizio si può fare sostanzialmente quello che è possibile fare nella stessa app sulle altre piattaforma per cui è disponibile, e principalmente accedere a Apple TV+, il servizio di streaming globale di contenuti con Apple Originals come "The Morning Show", "Defending Jacob", "Central Park", "Ted Lasso", "Greyhound", "The Banker", "Boys State" e "Beastie Boys Story" oltre all'intrattenimento per bambini e famiglie come "Helpsters" , "Ghostwriter" e "Snoopy in Space". Gli utenti di Vizio SmartCast TV (compatibili i modelli serie 2016 e successive) possono selezionare l'icona dell'app Apple TV dalla schermata SmartCast Home e accedere con il proprio ID Apple per fruire di Apple TV+.

E' anche possibile abbonarsi direttamente nell'app ai canali Apple TV, come SHOWTIME, CBS All Access e Starz, e guardare online e offline, senza pubblicità e on demand, direttamente nell'app Apple TV – la disponibilità di questi canali aggiuntivi varia in base al paese; in Italia, ad esempio, è disponibile solo Starz.

Inoltre, gli utenti di Vizio SmartCast TV possono navigare nell'app Apple TV per acquistare o noleggiare film e show tra gli oltre 100.000 titoli disponibili nell'iTunes Movies Store, compresi i titoli disponibili in 4K HDR e con audio Dolby Atmos, nonché accedere alla loro libreria di film e programmi TV già acquistati in precedenza nel negozio digitale.

I clienti Vizio possono anche usufruire delle funzionalità Apple AirPlay 2 e HomeKit sui televisori SmartCast compatibili. AirPlay 2 permette di trasmettere in streaming, controllare e condividere i contenuti preferiti direttamente dal proprio iPhone, iPad o Mac sul proprio Vizio SmartCast TV compatibile. HomeKit consente di controllare facilmente e in sicurezza il televisore utilizzando l'app Home o chiedendo a Siri sui propri dispositivi Apple.

Disponibilità dell'app Apple TV ad oggi
Apple TV+ è disponibile sull'app Apple TV su smart TV Vizio, Lg e Samsung oltre che su iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac e le piattaforme Fire TV OS e Roku OS, oltre che su tv.apple.com al prezzi di 4,99 euro al mese dopo il periodo iniziale di prova gratuita. Entro fine anno, l'app Apple TV arriverà anche su selezionati televisori Sony.

Impostazioni privacy