L'app Apple TV su Amazon Fire TV
L'app Apple TV su Amazon Fire TV

Apple TV app su Amazon Fire TV Stick e device Roku


In Italia, l'app Apple TV disponibile su Fire TV Stick, Fire TV Stick 4K e Fire TV Basic Edition con accesso a tutto il catalogo di film e show di iTunes oltre, da novembre, ai contenuti originali di Apple TV+.

A pochi giorni dal debutto di Apple TV+, il servizio di video streaming di Apple su abbonamento disponibile dall’1 Novembre, Roku e Amazon hanno annunciato la disponibilità della app Apple TV per le rispettive piattaforme Roku TV e Fire TV.

I proprietari di un dispositivo Fire TV di Amazon di tutto il mondo possono scaricare e iniziare a utilizzare la nuovissima app Apple TV. La stessa app possono scaricarla tramite Roku Channel Store gli utenti di Roku in selezionati paesi. All’interno dell’app Apple TV si ha accesso a tutta la tua libreria iTunes, inclusi i programmi TV e i film già acquistati o noleggiati dallo store di Apple. Per acquistare o noleggiare qualcosa sull’iTunes Store si puo’ fare semplicemente sul proprio iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC e apparirà immediatamente all’interno dell’app Apple TV su Fire TV e Roku TV.

A partire dall’1 novembre, l’app Apple TV sarà la casa di Apple TV+, il servizio di video streaming su abbonamento di Apple che include solo produzioni originali come See, The Morning Show, Dickinson e Little America da artisti creativi tra cui Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Octavia Spencer, JJ Abrams, Jason Momoa, M. Night Shyamalan, Jon M. Chu e altri.

Il servizio Apple TV+ sarà disponibile online (tv.apple.com/it) e nell’app Apple TV su iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac e altre piattaforme (su smart TV Samsung già disponibile e presto anche sugli smart tv Lg e Sony), con prova gratuita di sette giorni e successivamente a un prezzo di 4,99 euro al mese, con possibilità di disdetta quando si vuole. I clienti che acquistano un nuovo iPhone, iPad, Mac, iPod touch o una nuova Apple TV a partire dal 10 settembre 2019 hanno diritto a un anno di abbonamento gratuito a Apple TV+. Tramite un unico account ID Apple si potrà accedere a Apple TV+ su qualsiasi dispositivo compatibile.

Tramite l’app Apple TV è possibile accedere anche agli Apple TV Channels, i servizi di terze parti accessibili con abbonamento dedicato tramite la app di Apple. In Italia c’è solo Starz come canale disponibile. Tramite la app Apple TV non è invece possibile, per il momento, accedere ai contenuti iTunes Extra dei film acquistati su iTunes.

La qualità di visione dei contenuti tramite i dispositivi Roku e Amazon Fire TV dipende dalle caratteristiche del dispositivo da cui si accede ma in ogni caso è massimo 4K HDR, niente Dolby Vision e Dolby Atmos.

L’app Apple TV sui dispositivi Roku

L'app Apple TV sui dispositivi Roku
L'app Apple TV sui dispositivi Roku

I proprietari di dispositivi di streaming Roku supportati possono trovare l’app di Apple TV sul Roku Channel Store da cui possono scaricarla gratuitamente nei seguenti paesi: Stati Uniti, Argentina, Canada, Cile, Colombia, Costa Rica, El Salvador, Francia, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Perù, Repubblica d’Irlanda e Regno Unito. In Italia non sono in vendita dispositivo Roku – i dispositivi NOW TV Box e NOW TV Smart Stick TV non fanno testo poichè sono sì prodotti da Roku ma brandizzati con software dedicato da NOW TV.

“Con l’app di Apple TV in arrivo su Roku, i nostri clienti potranno godere di una gamma ancora più ampia di intrattenimenti entusiasmanti, incluso l’attesissimo servizio Apple TV+”, ha affermato Scott Rosenberg, Senior Vice President e General Manager del Platform Business di Roku. “Roku è un partner prezioso per i fornitori di contenuti che desiderano raggiungere un pubblico vasto e coinvolto e non vediamo l’ora di offrire questa nuova opzione agli utenti di Roku.”

L’app Apple TV su Amazon Fire TV

L'app Apple TV su Amazon Fire TV
L'app Apple TV su Amazon Fire TV

I clienti Fire TV Stick (2a generazione) e Fire TV Stick 4K (in Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna e India) e di Fire TV Basic Edition (in oltre 50 paesi, Italia inclusa) possono scaricare e iniziare ad utilizzare la nuova app Apple TV. E’ possibile cercare “Apple TV” nello store, quindi si scarica l’app e si effettua l’accesso con il proprio ID Apple (se non lo si ha se ne crea uno). L’app arriverà presto su Fire TV Cube (1a e 2a generazione), Fire TV (3a generazione), smart TV Toshiba e Insignia Fire TV Edition e soundbar Nebula. L’app Apple TV non è compatibile con Fire TV (1a e 2a generazione) e Fire TV Stick (1a generazione).

Impostazioni privacy