Apple TV Plus
Apple TV Plus

Apple TV+ annuncia docuserie su Lionel Messi con resoconto della carriera del calciatore fino alla Coppa del Mondo 2022


In uscita su Apple TV+ la docuserie in quattro episodi che serve da resoconto della carriera di Messi con la nazionale di calcio argentina e della sua partecipazione in cinque Campionati del Mondo di Calcio, tra cui nella Coppa del Mondo Qatar 2022 vinta proprio dall'Argentina.

Apple TV+ ha annunciato l’arrivo in piattaforma di una docuserie in quattro parti dedicata a Lionel Messi, calciatore argentino sette volte vincitore del Pallone d’Oro attraverso le sue cinque presenze alla Coppa del Mondo e la vittoria dell’Argentina nella Coppa del Mondo Qatar 2022. Prodotta per Apple dalla SMUGGLER Entertainment in associazione con Pegsa e ancora senza un titolo, la docuserie racconta la storia di Messi attraverso le sue stesse parole, da quando è entrato a fare parte della nazionale di calcio dell’Argentina fino alla vittoria nella Coppa del Mondo 2022.

La Coppa del Mondo 2022 si è svolta tra il 20 novembre e il 18 dicembre 2022. Pochi giorni prima dell’inizio del torneo e a distanza di qualche settimana dal giorno in cui ha alzato la Coppa del Mondo del torneo in rappresentanza della sua Argentina, Messi ha raccontato ai registi della serie:

“Sarebbe un’esperienza fantastica vincere una Coppa del Mondo e poter chiudere la mia carriera così. Sono anni che lo sogno e lotto per questo. Ho immaginato un milione di possibilità su cosa potrebbe succedere… la prima partita, gli ottavi di finale, i quarti di finale, la semifinale e la finale. E lo vivrò come qualcosa di speciale, perché è l’ultimo mondiale. Concludere la carriera vincendo una Coppa del Mondo sarebbe il coronamento di un sogno”.

Nello scorso mese di maggio, Leo Messi è stato premiato due volte ai Laureus World Sports Awards 2023 a Parigi, come miglior sportivo dell’anno e come capitano dell’Argentina eletta migliore squadra dell’anno.

Il documentario su Lionel Messi in uscita su Apple TV+ è stato prodotto da Tim Pastore (Free Solo, Jane), Patrick Milling Smith, Brian Carmody e Matt Renner (Free Solo, Limitless with Chris Hemsworth) di SMUGGLER Entertainment, insieme a Jon Henion (Welcome to Wrexham) e Juan Camilo Cruz (In Her Hands).

Nel corso dei quattro episodi di questa docuserie sarà possibile vedere Lionel Messi prima, durante e dopo la vittoria dell’Argentina nella Coppa del Mondo Qatar 2022. Nel corso del torneo, infatti, le telecamere dei registi hanno seguito il calciatore sui campi di allenamento del Qatar, durante le riunioni con la stampa e anche in momenti privati di contemplazione per poter offrire al pubblico uno sguardo a Lionel Messi tra pubblico e privato. Presenti nella serie anche interviste a Messi, oltre a conversazioni con compagni di team, allenatori, colleghi, avversari, tifosi e commentatori mentre parlano del calciatore rispetto a ciò che ha saputo fare nel corso della sua carriera. Oltre ai momenti di successo nell’ultima Coppa del Mondo, la docuserie non manca di ricordare le sconfitte dell’Argentina nelle precedenti edizioni della Coppa del Mondo. Inoltre, la docuserie tratta gli esordi del calciatore nella nazionale di calcio dell’Argentina, ricordando il cartellino rosso ricevuto nel suo primo minuto gioco sul campo.

La data di uscita su Apple TV+ di questa docuserie verrà annunciata prossimamente.

speciale Apple TV Plus
Impostazioni privacy