Assassinio sull'Orient Express con Johnny Depp
Assassinio sull'Orient Express con Johnny Depp

Assassinio sull’Orient Express con Johnny Depp su Rai1


In prima serata sulla rete ammiraglia della Rai Assassinio sull'Orient Express, l'adattamento cinematografico del romanzo di Agatha Christie dal regista Kenneth Branagh con Johnny Depp.

Una prima serata in giallo quella di sabato 12 settembre su Rai1 che, alle 21.25, propone il film "Assassinio sull'Orient Express" del 2017 diretto da Kenneth Branagh. Il film, basato sull'omonimo romanzo di Agatha Christie, è anche co-prodotto e interpretato da Kenneth Branagh (Cenerentola, Thor) nei panni del detective belga Hercule Poirot. Nel cast compaiono anche Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Penélope Cruz, Judy Dench, Willem Dafoe e Olivia Colman.

Il romanzo di Agatha Christie, pubblicato nel 1934, è considerato una delle più ingegnose storie mai inventate. La storia ruota attorno ad un omicidio a bordo del famoso treno Orient Express e il detective belga Hercule Poirot deve risolvere il caso – ma ci sono un certo numero di passeggeri che potenzialmente potrebbero essere l'assassino.

Un ricco uomo di affari, dal torbido passato, viene ucciso in circostanze misteriose sull'Orient Express. Il direttore del convoglio chiede l'aiuto di Hercule Poirot, passeggero sul lussuoso treno, ma i sospettati sono molti e il grande investigatore belga dovrà ricorrere a tutta la sua abilità per scoprire il colpevole…

Ridley Scott (The Martian), Simon Kinberg (The Martian, X-Men: Days of Future Past), Mark Gordon (Steve Jobs) e Branagh hanno prodotto il film assieme con Michael Schaefer, Aditya Sood e Judy Hofflund. Michael Green (Blade Runner 2) ha scritto la sceneggiatura, con James Prichard e Hilary Strong, per Agatha Christie Ltd., produttori esecutivi.

Assassinio sull’Orient Express (2017)
Impostazioni privacy