Assassinio sull'Orient Express (2017)

Murder on the Orient Express

Locandina Murder on the Orient ExpressAssassinio sull'Orient Express (Murder on the Orient Express) è un film di genere Crimine e Drammatico diretto da Kenneth Branagh con protagonisti Daisy Ridley, Johnny Depp, Josh Gad, Michelle Pfeiffer, Penélope Cruz, Kenneth Branagh, Willem Dafoe, Olivia Colman, Lucy Boynton, Judi Dench.
Prodotto da Genre Films nel 2017 in USA [Uscita Originale il 10/11/2017 (USA)] esce in Italia Mercoledì 6 Dicembre 2017

TRAMA E SCHEDA TECNICA

Quello che è iniziato come un viaggio in un treno lusso, attraverso l'Europa, diventa improvvisamente uno dei misteri più eleganti, emozionanti e ricchi di tensione mai narrati. Dal romanzo, best-seller, di Agatha Christie - "Assassinio sull'Orient Express" - il film racconta la storia di tredici estranei bloccati su un treno, dove ciascuno di loro è un sospettato. Un uomo dovrà combattere contro il tempo per risolvere l'enigma prima che l'assassino colpisca ancora. 

Data di Uscita ITA: Mercoledì 6 Dicembre 2017
Data di Uscita USA: Venerdì 10 Novembre 2017
Data di Uscita Originale: 10/11/2017 (USA)
In HomeVideo: in DVD da Giovedì 29 Marzo 2018 (mancano 31 giorni) [scopri DVD e Blu-ray]
Genere: Crimine, Drammatico, Mistero
Nazione: USA - 2017
Formato: Colore
Durata: N.d.
Produzione: Genre Films, Latina Pictures, The Mark Gordon Company, Scott Free Productions, The Estate of Agatha Christie, Twentieth Century Fox Film Corporation
Budget: 55.000.000 dollari (stimato)
Box Office: USA: 99.221.983 dollari | Italia: 14.464.281 euro -> Storico incassi

Cast e personaggi

Regia: Kenneth Branagh
Sceneggiatura: Michael Green
Musiche: Patrick Doyle
Fotografia: Haris Zambarloukos
Scenografia: Jim Clay
Cast e Ruoli:
foto Daisy Ridley
Mary Debenham
foto Johnny Depp
Ratchett
foto Josh Gad
Hector MacQueen
foto Michelle Pfeiffer
Mrs. Hubbard
foto Penélope Cruz
Greta Ohlsson
foto Kenneth Branagh
Hercule Poirot
foto Willem Dafoe
Gerhard Hardman
foto Olivia Colman
Hildegarde Schmidt
foto Lucy Boynton
Countess Andrenyi
foto Judi Dench
Princess Dragomiroff
foto Miranda Raison
Sonia Armstrong
foto Leslie Odom Jr.
Dr. Arbuthnot

Recensioni redazione

6/10
Assassinio sull'Orient Express, recensione del film con Johnny Depp

Il celebre romanzo di Agatha Christie ritorna al cinema nelle mani di Kenneth Branagh, che mette insieme un cast prestigioso, ma un po' sprecato, per una storia visivamente grandiosa che va a scavare in tematiche sempre attuali.

News e Articoli

Box Office Italia: Bad Moms 2 debutta ottavo, Gli Eroi del Natale sale al secondo posto, Assassinio sull'Orient Express resta primo

'Assassinio sull'Orient Express' il film piu' visto nel weekend italiano dal 8 al 10 dicembre 2017, seguito da 'Gli Eroi del Natale' e 'Smetto quando voglio: Ad Honorem'. 'Il Premio' debutta quarto, 'Bad Moms 2' debutta ottavo.

Box Office Italia: Assassinio sull'Orient Express primo, Seven Sisters sesto

'Assassinio sull'Orient Express' il film piu' visto nel weekend italiano dal 1 al 3 dicembre 2017, seguito da 'Smetto quando voglio: Ad Honorem' e 'Justice League'. 'Gli Eroi del Natale' debutta quinto, 'even Sisters' debutta sesto.

Film in English da UCI Cinema - Edizione 2017

I film proposti nel 2017 per la rassegna Film in English da UCI Cinemas che propone film in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Box Office USA: Daddy's Home 2 e Assassinio sull'Orient Express debutta secondo e terzo, Thor Ragnarok resta primo

'Thor: Ragnarok' primo al botteghino USA del 10-12 Novembre 2017, seguito da 'Daddy's Home 2' e 'Murder on the Orient Express'.

Assassinio sull'Orient Express, nuovo Trailer italiano

Secondo trailer per Assassinio sull'Orient Express, l'adattamento cinematografico del romanzo di Agatha Christie dal regista Kenneth Branagh.

Curiosita'

Il giallo dalla popolarità intramontabile ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS segue la vicenda del celebre investigatore Hercule Poirot (KENNETH BRANAGH) alle prese con uno dei delitti più efferati di tutti i tempi. Dopo lo scioccante omicidio di un ricco uomo d'affari sullo sfarzoso treno che sfreccia attraverso l'Europa nel cuore dell'inverno, Poirot deve ricorrere a tutta la sua abilità per scoprire chi nel gruppo eterogeneo di passeggeri è l'assassino, prima che colpisca ancora. Pubblicato nel 1934, il giallo di Agatha Christie Assassinio sull'Orient Express è considerato uno dei più ingegnosi romanzi mai ideati. Più di ottant'anni dopo la pubblicazione, il libro continua ad essere amato da nuove generazioni di lettori. La sorprendente versione proposta da Kenneth Branagh, impreziosita da un cast di acclamate celebrità e da effetti sbalorditivi, rappresenta per gli spettatori un vero e proprio invito a salire a bordo del famoso treno per compiere il viaggio più trepidante della loro vita.

Commenti

Apri Box Commenti