Avatar 2 posticipato di un anno: al cinema da dicembre 2017

Avatar 2 uscirà a dicembre 2017, non a dicembre 2016. Slittano di un anno anche Avatar 3 e Avatar 4.
Avatar 2 posticipato di un anno: al cinema da dicembre 2017

L'Associated Press oggi, in seguito ad un evento tenutosi in Nuova Zelanda, dove il regista James Cameron ha partecipato, che la data di uscita del prossimo Avatar 2 è stata ritardata di un anno, dal dicembre 2016 al dicembre 2017. Di conseguenza slittano di un anno anche le date di uscita di Avatar 3 e Avatar 4.

"C'è un certo livello di complessità nell'ottenere la storia di una saga di tre film contemporaneamente rispetto a quando si fanno più film stand-alone", ha detto Cameron. "Stiamo scrivendo tre film contemporaneamente. E abbiamo fatto in modo che tutto accada nel giusto momento durante i tre film. Non stiamo solo andando a fare un film, e poi un altro e un altro dopo ancora, stiamo facendo tutto insieme. Abbiamo già progettato tutte le creature e gli ambienti [dei tre film]."

Cameron ha rivelato di aver sempre l'intenzione di girare tutti i tre sequel contemporaneamente e di rilasciarli ciascuno con un anno di distanza l'uno dall'altro.

"Siamo stati forse un po' ambiziosi, [con il progetto]", ha aggiunto Cameron, "Mi ci sono voluti sei mesi per scrivere il primo e stiamo scrivendo i tre insieme."

Previsti con il ritorno dei membri del cast principale Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver, Avatar 2, Avatar 3, e Avatar 4 saranno prodotti da Cameron e Jon Landau attraverso la loro Lightstorm Entertainment. I sequel sono attualmente in fase di scrittura da Cameron insieme a Rick Jaffa e Amanda Silver, Josh Friedman, e Shane Salerno. Il film originale del 2009 è il film con il maggior incasso di tutti i tempi, con 2.782 milioni di dollari incassati al box office in tutto il mondo.



Apri Box Commenti