Avatar dal 2013 nei parchi Walt Disney
Avatar dal 2013 nei parchi Walt Disney

Avatar 4 non sara’ girato con ‘Avatar 2’ e ‘Avatar 3’


Sia James Cameron che Sigourney Weaver hanno parlato dei prossimi film della saga ‘Avatar‘ di recente, ma molti siti web hanno preso fuori dal contesto alcuni dettagli che riguardano il possibile quarto capitolo del franchise di fantascienza. A maggio, Cameron è stato citato dicendo che egli era al lavoro su ‘Avatar 2’, ‘Avatar 3 e, […]

Sia James Cameron che Sigourney Weaver hanno parlato dei prossimi film della saga ‘Avatar‘ di recente, ma molti siti web hanno preso fuori dal contesto alcuni dettagli che riguardano il possibile quarto capitolo del franchise di fantascienza.

A maggio, Cameron è stato citato dicendo che egli era al lavoro su ‘Avatar 2’, ‘Avatar 3 e, forse, ‘Avatar 4’.

Ma poi, nel mese di giugno, Showbiz 411 ha detto che James Cameron stava lavorando ad Avatar 2, 3, e 4 contemporaneamente per tre sequel in 3D al tempo stesso, con Weaver che ha detto di non sapere quanto tempo ci vorrà per portare al termine la produzione di tutti i film.

E’ probabile che Weaver non abbia specificato nulla in merito al possibile quarto film, e che il sito Showbiz 411 ha solamente presunto che i prossimi tre film sarebbero stati girati nello stesso momento.

In entrambi i casi, il produttore Jon Landau ha da poco dichiarato al Courier Post che stanno lavorando solo sui prossimi due film in questo momento e in contemporanea. “Noi stiamo facendo due film back-to-back, ma non un terzo“.

Penso che le parole del produttore siano quelle che piu’ contano al momento, per cui di certo ci sono solamente i sequel Avatar 2 e Avatar 3. Twentieth Century Fox ha programmato l’uscita di Avatar 2 per il 2014, con Avatar 3 atteso nelle sale a dicembre 2015. Tuttavia, resta da vedere se Cameron sarà in grado di rispettare tali date. 

 

Avatar: La Via dell’Acqua
Impostazioni privacy