Avatar: La Via dell'Acqua, primo trailer italiano
Avatar: La Via dell'Acqua, primo trailer italiano

Avatar: La Via dell’Acqua su Disney+ dal 7 giugno 2023


Il primo sequel di Avatar, La Via dell’Acqua, arriva su Disney+ arricchito da contenuti extra con i registi, il cast e la troupe.

Disney+ ha annunciato l’uscita in piattaforma del film  Avatar: La Via dell’Acqua di James Cameron il 7 giugno 2023, con tanto di contenuti extra con i registi, il cast e la troupe. La visione del film sarà inclusa nell’abbonamento, dunque gli abbonati al servizio non dovranno pagare in più per poter vedere il film prodotto da 20th Century Studios-Lightstorm Entertainment. Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 14 dicembre 2023 e poi reso disponibile in homevideo per l’acquisto digitale  sulle principali piattaforme il 28 marzo 2023.

Terzo film con il maggior incasso di tutti i tempi a livello mondiale con quasi 2,32 miliardi di dollari al botteghino e candidato a premi Oscar tra cui quello come miglior film, Avatar: La Via dell’Acqua ci riporta nel mondo di Pandora più di un decennio  dopo gli eventi del primo film uscito al cinema nel 2009. Nel primo sequel, prosegue il racconto della storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli) mentre si trova ad affrontare una nuova battaglia per sopravvivere. L’ambientazione della storia si sposta dalla terra nei paesaggi marini di Pandora, dove vengono introdotte nuove culture Na’vi e creature marine esotiche.

Prodotto da Cameron e da Jon Landau, il lungometraggio è interpretato da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis e Kate Winslet. Fanno il loro debutto nel mondo di Avatar gli attori e le attrici Britain Dalton, Jamie Flatters, Trinity Jo-Li Bliss, Bailey Bass e Jack Champion.

Cameron ha diretto Avatar: La Via dell’Acqua da una sceneggiatura scritta da James Cameron, Rick Jaffa e Amanda Silver. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi del film.

Su Disney+, Avatar: La Via dell’Acqua sarà disponibile nei formati video 4k HDR (HDR10 e Dolby Vision) e audio Dolby Atmos e 5.1: la qualità dipenderà dalle caratteristiche del dispositivo di riproduzione.

speciale Disney PlusAvatar: La Via dell’Acqua
Impostazioni privacy