Avatar 2
Avatar 2

Avatar: Sam Worthington e Zoe Saldana nei Tre Sequel


Sam Worthington sarà ancora per tre film Jake Sully, l'ex Marine che si innamora di Neytiri la cacciatrice Na'vi interpretata da Zoe Saldana.

James Cameron ha confermato che Sam Worthington e Zoe Saldana riprenderanno i loro ruoli in Avatar nei tre sequel la cui produzione è in programma per iniziare entro la fine dell'anno. L'annuncio è stato fatto dallo stesso regista premio Oscar.

Nell'originale del 2009, Worthington è Jake Sully, un ex Marine ferito che si trova a vivere su una sedia a rotelle. Il suo coraggio lo porta in un mondo di cui non conosceva nemmeno l'esistenza. Nel film, Jake incontra il personaggio di Saldana, Neytiri, una cacciatrice Na'vi senza paura e bella, grazie alla quale ha imparato a rispettare il modo di Na'vi e, infine, lo ha salvato dalla distruzione totale.

Queste le parole di James Cameron:

"Jake Sully è una rara combinazione di passione, forza, intelligenza e sentimenti, che richiede un sacco di impegno da un attore e Sam [Worthington] ha portato al ruolo una combinazione di sensibilità, vulnerabilità e forza. Zoe [Saldana] ha catturato ogni aspetto del personaggio che era previsto, portando a Neytiri un mix di delicatezza, ferocia e incredibile fisicità. Sono lieto che essi torneranno con noi a Pandora".

Lo scorso anno, Cameron ha annunciato che non solo sta lavorando ai film più attesi del prossimo decennio, ma che i sequel sono passati da due, inizialmente previsti, a tre film.

Inoltre, per contribuire a portare il suo universo in espansione alla vita, Cameron ha assunto gli sceneggiatori Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa e Amanda Silver (Rise of the Planets of the Apes) e Shane Salerno (Savages, Salinger) per collaborare con lui sulle sceneggiature dei tre film.

I sequel ancora senza titolo di Avatar saranno girati back-to-bac. Il rilascio del primo sequel è previsto per Dicembre 2016, con il secondo a seguire nel mese di dicembre 2017, e il terza un anno dopo, nel diecembre 2018.

Cameron e Jon Landau attraverso la Lightstorm Entertainment produrranno Avatar 2, 3, e 4 per la Twentieth Century Fox.

Avatar è il film di maggiore incasso di tutti i tempi, che ha raccolto quasi 2,8 miliardi di dollari al box office mondiale. E' anche il film in Blu-ray più venduto di tutti i tempi. Avatar ha vinto Golden Globe per il Miglior Film e Miglior Regista, ed è stato nominato per nove premi Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regia, e ha vinto l'Oscar per la direzione artistica, gli effetti visivi e la cinematografia.

Avatar è stato scritto da Cameron da un'idea che ha conservato per oltre un decennio, mentre si lavora sulla tecnologia necessaria per realizzare il suo mondo totalmente immaginario.

Avatar: La Via dell’Acqua
Impostazioni privacy