Ben Affleck The Accountant
Ben Affleck The Accountant

Ben Affleck sul seguito di The Accountant: ‘Potrebbe essere una serie’


Durante la promozione del suo ultimo film, Ben Affleck è tornato sulla possibilità di un sequel per The Accountant, dicendo che potrebbe essere anche una serie TV

Estremamente sottovalutato, The Accountant di Gavin O'Connor è stato un thriller davvero ben confenzionato, interpretato da un sorprendente Ben Affleck nei panni di un contabile autostico che in realtà nasconde molto doti dietro la sua funzione lavorativa. Nel film c'era anche il Jon Bernthal di The Punisher nei panni del fratello di Ben Affleck.

Presentato alla Festa del Cinema di Roma, The Accountant si è mostrato immediatabile come un terreno fertile per un possibile sequel, di cui si è parlato più o meno dall'uscita al cinema del primo film. Il progetto, però, è rimasto sempre ancorato alle parole e non ai fatti, anche a causa dei molti impegni di Ben Affleck, che all'epoca era impegnato ad entrare nei panni di Batman per il DC Universe e, inoltre, si parlava di una sua possibile regia per The Batman, in cui avrebbe dovuto interpretare il ruolo principale. Il progetto, poi, è passato in mano a Matt Reeves e Bruce Wayne sarà interpretato dall'ex star di Twilight Robert Pattinson.

In occasione della presentazione del film sportivo The Way Back (sempre con Gavin O'Connor), Ben Affleck si è trovato a rispondere di nuovo ad un possibile sequel per The Accountant, che secondo Ben Affleck potrebbe trovare la sua strada nel mondo del piccolo schermo e, quindi, delle serie TV.

Ecco quello che Ben Affleck ha detto:

Ne abbiamo parlato. A quanto pare c'è un dibattito riguardo il fatto di farne una serie televisiva o meno. Lo sceneggiatore (Bill Dubuque) ha avuto successo e quindi è abbastanza impegnato, perciò lui è fuori a fare le sue cose. E qualcuno mi ha detto: 'Bene, se trovassimo uno script che potessimo sistemare e aggiornare e trasformarlo in un sequel…' Ma è un po' un problema perché la personalità del protagonista è molto specifica, perciò non funzionerebbe se facessimo: 'Be', siamo abituati a chiamare questo script Action Movie Shootout e da ora in poi lo chiameremo The Accountant 2'

Ben Affleck, comunque, ha affermato che se all'orizzonte dovesse affacciarsi l'opportunità di interpretare di nuovo Christian Wolff lui ne sarebbe estremamente felice. Ha infatti raccontato: "È stato uno dei pochi film in cui ho lavorato per cui sarei elettrizzato di lavorare ancora con Gavin e rifarlo. Ho avuto bei momenti e mi sono divertito molto. È stata un'interessante svolta all'interno del genere e mi piacerebbe farlo ancora". Poi Ben Affleck ha riso, prima di aggiungere: "Se volessero produrre una serie TV ed io prendessi qualche royalties sarebbe comunque bello!"

The Accountant
Impostazioni privacy