Benvenuti a tavola 2

Benvenuti a tavola 2: anticipazioni prima puntata


Anticipazioni della prima puntata della seconda stagione di Benvenuti a tavola - Nord vs. Sud su Canale 5 da giovedì 11 aprile 2013. Tra le new entry nel cast: Vanessa Incontrada, Fabio Troiano.

di / 10.04.2013
Benvenuti a tavola 2

Dopo il successo della prima serie, da domani, giovedì 11 aprile su Canale 5 va in onda Benvenuti a tavola 2, la seconda stagione della serie tratta da un soggetto di Pietro Valsecchi, che vede alla regia l'arrivo di Lucio Pellegrini. La cucina e il cibo saranno sempre al centro delle vicende delle famiglie Perrone e Conforti, con il duello infinito tra Paolo (Giorgio Tirabassi) e Carlo (Fabrizio Bentivoglio), e poi l'amicizia tra le rispettive mogli Anna (Lorenza Indovina) e Elisabetta (Debora Villa), i problemi dei figli, i guai combinati dagli altri componenti dei due ristoranti più divertenti d'Italia.

Tante new entry nel cast, prima tra tutte Vanessa Incontrada, che porterà nella cucina dei Perrone una ventata di Spagna e tante risate, poi Fabio Troiano, che interpreterà il cugino di Paolo (Giorgio Tirabassi), aspirante attore sempre in cerca del provino che lo farà diventare una star, Marianna De Martino, modella bella e impossibile che creerà un certo scompiglio e Federico Costantini, che interpreta un giovane calciatore. Ritroveremo anche Renato (Antonio Catania) compagno di goliardate di Carlo e il burbero Borzacchini (Umberto Orsini) suocero di Carlo e proprietario del Meneghino.

In questa seconda stagione di Benvenuti a tavola, vedremo i nostri protagonisti impegnati a fronteggiare creativamente la crisi economica, li troveremo alle prese con una serie di situazioni che nascono ai tavoli dei ristoranti, e naturalmente non mancheranno storie d'amore e problemi famigliari. E poi una grande sorpresa li porterà lontano...

Nel primo episodio della seconda stagione di Benvenuti a tavola, intitolato Arrivi e partenze, Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi) e Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) ritornano a sfidarsi nella loro famosa piazzetta a colpi di ricette di cucina, idee geniali ma anche piccoli e grandi colpi bassi, dettati dal bisogno di prevalere sull'altro, nonostante a loro modo si vogliano anche bene. La crisi colpisce forte e Leone (Umberto Orsini) nasconde i problemi economici del Meneghino a tutto il suo entourage e anche a sua figlia, ma, alle prese con un indebitamento crescente appare sempre più preoccupato e senza risorse. Dai Perrone, invece, è arrivato il cugino di Paolo, Emilio (Fabio Troiano): aspirante attore imbranato ma simpatico guascone e improbabile seduttore, Paolo crede nella filosofia della genuinità della cucina per contrastare i tempi duri. I clienti del Meneghino intanto diventano sempre più bizzarri:  Renato (Antonio Catania) cura con molta attenzione una ricca Signora che cena sempre con il suo cane Fuffi e tutti devono sopportare il volgarissimo Rocco Spaziani (Paolo Calabresi): romano arricchito, i cui conti però sono sempre ben sopra la media degli altri clienti.

E' tempo anche di addii o di arrivederci. Alessia (Alessia Mancarella) e Federico (Francesco Sferrazza Papa) decidono di separarsi per garantirsi di affrontare la vita con maggiore libertà anche perché lui decide di andare all'estero per frequentare un corso di fotografia, mentre Lucia (Teresa Mannino) si appresta a lasciare Milano per partire alla volta della Spagna. Lucia però ha già pensato a tutto e, per non lasciare un vuoto in cucina, prima della sua partenza fa arrivare dai Perrone, Irene (Vanessa Incontrada): la sua affascinante amica di Barcellona con cui scambia temporaneamente il percorso di vita.  Filippo (Achille Sabatino) e Giovanna (Elena Starace), intanto, frequentano entrambi il campo della scuola del Milan: il piccolo Perrone prosegue con successo la carriera di giovanissima promessa mentre sua sorella si invaghisce di un aitante calciatore della primavera: Ivan, che sembra ricambiarla.  Emilio continua a fare disastri in cucina a cui Paolo pone rimedio con difficoltà e ha un colpo di fulmine per una giovane ed avvenente cliente, Maddy con la quale finge di essere il proprietario del ristorante. Mentre è intento a fare il cascamorto c'è però una ragazza incinta che lo osserva partecipe da fuori del locale, ma si dilegua prima che Emilio se ne accorga.. 

Il sogno e il cruccio che accomuna Paolo e Carlo è però sempre lo stesso, raggiungere la Stella Michelin! Entrambi scrutano i clienti cercando di capire se tra essi possa nascondersi uno degli ispettori…e infatti Paolo non sa che da qualche giorno siede spesso ai tavoli del suo ristorante una donna, che, oltre ad elargire complimenti ad Alessia con cui ha simpatizzato e alla cucina dei Perrone, continua a prendere annotazioni sui piatti con aria molto soddisfatta.

Nel secondo episodio della seconda stagione di Benvenuti a tavola, intitolato La prima stella, Il Meneghino e' sempre piu' indebitato, Leone è costretto a mettersi nelle mani di Peppe "O scamiciato" (Massimiliano Gallo), uno strozzino senza scrupoli che rivela subito la sua pericolosità... Carlo e sua moglie sono all'oscuro di tutto. Mentre dai Perrone arriva la sorprendente notizia che l'agognata Stella Michelin e' loro!

Per rimanere aggiornati sulla seconda stagione di Benvenuti a tavola non perdete lo speciale Benvenuti a tavola 2.