Notorious Pictures

Berlinale 2021, le Acquisizioni di Notorious Pictures, I Wonder Pictures e Lucky Red per l'Italia


In arrivo in Italia i film della saga 'Agente Speciale 117' con Jean Dujardin e poi 'The Actor' con Ryan Gosling, 'Places, Please' con Meryl Streep, 'Blacklight' con Liam Neeson, il musical live-action 'Molly and the Moon' con Kristen Bell e Jonathan Groff, 'Official Competition' con Antonio Banderas, 'BlueBack' con Eric Bana, 'Better Man' con Robbie Williams, 'The Great Escaper' con Michael Caine.

di / 01.04.2021
Notorious Pictures

I Wonder Pictures, Notorious Pictures e Lucky Red hanno comunicato di aver acquisito nuove opere cinematografiche - rispettivamente tre, otto e otto - all'ultima edizione dell'EFM (European Film Market) che si è tenuta in formato virtuale in concomitanza del festival di Berlino 2021.

Guglielmo Marchetti, CEO & Chairman di Notorious Pictures ha così commentato: "Siamo estremamente orgogliosi delle nuove acquisizioni di Berlino che rappresentano il meglio della produzione indipendente mondiale. Avere a disposizione questi film rafforza ulteriormente la nostra line up e da un ulteriore spinta al nostro percorso di crescita garantendoci il consolidamento della distribuzione di contenuti audiovisivi su tutta la filiera".

Le novità in arrivo in Italia grazie a I Wonder Pictures

Dopo aver portato in Italia La Belle Époque un paio di anni fa, I Wonder Pictures porta nel Bel Paese il nuovo film di Nicolas Bedos, Agente Speciale 117 Al Servizio Della Repubblica – Allarme rosso in Africa nera, produzione da 19 milioni di budget. Con l'occasione, I Wonder Pictures ha acquisito anche i diritti di distribuzione dei due precedenti episodi ancora inediti in Italia, Agente Speciale 117 Al Servizio Della Repubblica - Missione Cairoe Agente Speciale 117 Al Servizio Della Repubblica - Missione Rio. Stesso protagonista nei panni dell'Agente Speciale 117, Jean Dujardin, e stessa regia, Michel Hazanavicius, entrambi premi Oscar 2012 con The Artist. I tre film sono la parodia francese della saga di OS 117, precedente i romanzi di Ian Fleming sull'agente 007, e saranno proposti agli italiani quando riapriranno le sale cinematografiche: I Wonder Pictures ha attualmente previsto la distribuzione in sala rispettivamente il 1 luglio e il 29 luglio dei primi due episodi, in attesa di vedere sul grande schermo il 30 settembre Agente Speciale 117 Al Servizio Della Repubblica – Allarme rosso in Africa nera. Naturalmente, le date potrebbero subire delle variazioni, in base all'evolversi delle restrizioni dovute alla pandemia ancora in corso.

Agente Speciale 117 Al Servizio Della Repubblica - Missione Cairo
Titolo originale: OSS 117: Le Caire, nid d'espions
Regia: Michel Hazanavicius | Durata: 99' | Cast: Michel Hazanavicius, Jean Dujardin e Berenice Bejo.
Sinossi: Egitto, 1955. Il Cairo è un vero covo di spie. Tutti diffidano di tutti, tutti complottano contro tutti: gli inglesi, i francesi, i sovietici, la famiglia del deposto Re Farouk che lotta per riconquistare il suo trono, e le Aquile di Cheope, una setta religiosa assetata di potere. Il presidente della Francia, René Coty, invia la sua arma principale per mettere ordine in questa bolgia prima che si scateni l'inferno. Il suo nome: Hubert Bonisseur de la Bath, alias Agente Speciale 117… al servizio della Repubblica.

Agente Speciale 117 Al Servizio Della Repubblica - Missione Rio
Titolo originale: OSS 117: Rio ne répond plus
Regia: Michel Hazanavicius | Durata: 100' | Cast: Jean Dujardin.
Sinossi: Hubert Bonisseur de la Bath, alias Agente Speciale 117, è la spia francese considerata dai suoi superiori la migliore in servizio. Nel 1967 viene mandato in missione a Rio de Janeiro, per trovare un ex gerarca nazista di alto rango fuggito in esilio in Sud America al termine della Seconda Guerra Mondiale. La sua indagine movimentata lo porta in tutto il Brasile, da Rio a Brasilia fino alle cascate dell'Iguazú, accompagnato da un affascinante agente del Mossad, anche lei sulle tracce del criminale tedesco.

Agente Speciale 117 Al Servizio Della Repubblica - Allarme rosso in Africa nera
Titolo originale: OSS 117: Alerte rouge en Afrique noire
Regia: Nicolas Bedos | Durata: 116' | Cast: Jean Dujardin.
Sinossi: 1981. Hubert Bonisseur de la Bath, alias Agente Speciale 117, è tornato. Per questa nuova missione - più delicata, più pericolosa e più torrida che mai - è costretto a fare squadra con un nuovo giovane collega, il promettente Agente Speciale 1001. Terzo capitolo della saga dedicata all'Agente Speciale al Servizio della Repubblica (Francese), sempre con protagonista il Premio Oscar Jean Dujardin, ma con una nuova Regia, affidata al talento di Nicolas Bedos (già regista del pluripremiato La Belle Époque).

 Agente Speciale 117 Al Servizio Della Repubblica
Agente Speciale 117 Al Servizio Della Repubblica

Le novità in arrivo in Italia grazie a Notorious Pictures

THE ACTOR
Regia: Duke Johnson
Cast: Ryan Gosling (First Man, Blade Runner 2049, La La Land, The Nice Guys, The Big Short, Gangster Squad, Drive, Crazy Stupid Love, Blue Valentine, The Notebook).
Genere: Mistery Romance
Sinossi: Tratto dal best-seller Memory di Donald E. Westlake ambientato negli anni '50. L'attore Paul Cole si sveglia in ospedale in seguito a un'aggressione. L'uomo, derubato della sua memoria e bloccato in una piccola cittadina misteriosa, cercherà di far ritorno a casa, mettendo insieme i pezzi per riprendere in mano la sua vita e l'identità. Il film è un viaggio nel quale molte persone potranno ritrovarsi, ovvero la ricerca di una casa, dell'amore e infine di sé stessi.

PLACES, PLEASE
Regia: Michael Cristofer (Original Sin)
Cast: Meryl Streep (Il diavolo veste Prada)
Genere: Comedy/Drama
Sinossi: Meryl Streep, tre volte Premio Oscar, è la protagonista di Places, Please, film drammatico diretto dal vincitore del Tony Award e Premio Pulitzer Michael Cristofer. Lillian Hall è un'attrice che non ha mai saltato uno. Durante le prove per la sua prossima produzione a Broadway, Lillian è costretta a fare i conti con il passato e il prezzo che ha pagato per le scelte fatte nella sua vita e nella sua arte. Sarà in grado di superare l'insicurezza e la perdita? E di affrontare i tradimenti degli altri e del proprio corpo? 

PANOPTICON
Regia: Andrès Baiz (La verità nascosta)
Cast: Shailene Woodley (Resta con me), Anthony Mackie (The Hurt Locker), Jacobe Latimore
(Collateral Beauty)
Genere: Drama
Sinossi: Chase è una giovane e ambiziosa trader di Wall Street che coglie una importante opportunità di investimento in PCC Correctional, un gruppo carcerario privato che raccoglie enormi profitti. Presto scopre che si tratta di un'operazione piena di violenza e illeciti. Costretta a scegliere tra il profitto e fare la cosa giusta, Chase si allea con una guardia carceraria locale per affrontare un'amministrazione corrotta, una gang di prigionieri e guardie colluse e rompere il sistema che l'ha portata al successo.

BEAUTIFUL MINDS
Regia: Bernard Campan e Alexandre Jollien
Cast: Bernard Campan e Alexandre Jollien
Genere: Drama
Sinossi: Louis è il direttore di un'impresa di pompe funebri. Scapolo incallito si dedica interamente al suo lavoro. Igor ha 40 anni, una mente acuta bloccata in un corpo disabile, si tiene ben lontano dal mondo e non sa niente di amicizia e vita reale. I due protagonisti intraprendono un viaggio incredibile, lungo la strada, imparano ad abbracciare la semplicità e la libertà, si danno spazio per respirare e si scrollano di dosso le catene del mondo. Un racconto commovente sul valore inestimabile dell'amicizia, la ricerca della felicità e la volontà di vincere. 

BLACKLIGHT
Regia: Mark Williams (Honest Thief)
Cast: Liam Neeson
Genere: Thriller Action
Sinossi: Bloch è un veterano dell'FBI in età da pensione incaricato di tirare fuori agenti sotto copertura da situazioni pericolose. Quando questi Iniziano a confondere il vero dalla finzione lui interviene aiutandoli ad uscire dal "personaggio". Rimasto invischiato, suo malgrado, nel liberare l'agente Dusty, dovrà scoprire la verità, una verità che metterà a dura prova il suo codice morale.

MOLLY AND THE MOON
Regia: Craig Thomas & Carter Bays
Cast: Kristen Bell (Frozen), Jonathan Groff (Frozen)
Genere: Live Action/ Musical
Sinossi: Kristen Bell e Jonathan Groff si ritrovano in un musical originale dai creatori di "How I Met Your Mother". Due genitori fanno di tutto per aiutare la loro piccola figlia, affetta da una rara malattia. La loro storia si va ad intersecare con le vicende di una bambina misteriosa di nome Molly e del suo desiderio di arrivare sulla luna.

RETIREMENT HOME
Regia: Thomas Gilou
Cast: Kev Adams, Gérard Depardieu, Antoine Duléry, Daniel Prevost, Milène Demongeot, Firmine
Richard, Marthe Villalonga, Liliane Rovère
Genere: Comedy
Sinossi: Un'improbabile storia di amicizia tra Milann, un giovane detenuto costretto a lavorare in una casa di riposo piuttosto che andare in prigione, e un gruppo di anziani pensionati che non sono davvero preparati ad accettare questa nuova recluta. Finché non scoprono che Milann è un orfano come loro e decidono di lasciarlo entrare. Scopre anche che qualcosa non va perché i vecchi non ricevono mai alcuna visita e la casa di riposo sta rubando i loro soldi. Decide di aiutarli e organizzare una fuga. Ma dove sarebbero andati?

THE BOOK OF WONDERS
Regia: Lisa Azuelos (Selfie di Famiglia 2019; Dalida 2016; LOL - Pazza del mio Migliore Amico 2012; LOL - Il Tempo dell'Amore 2008)
Cast: Alexandra Lamy (Rolling to you, No Filter, Vincent 2016; Torno da mia Madre 2016; Ricky - Una
Storia d'Amore e di Libertà 2009; Brice de Nice 2005), Olga Kurylenko (La Corrispondenza 2016; The
Water Diviner 2014; Oblivion 2013; Quantum of Solace 2008; Hitman - L'Assassino 2007)
Genere: Dramedy
Sinossi: Thelma è sconvolta quando suo figlio dodicenne Louis viene investito da un tir e entra in coma. Trova poi la lista dei desideri che il bambino aveva scritto sul suo diario e scopre così il suo lato avventuroso e creativo. Nella speranza di aiutare il figlio a uscire dal coma, Thelma decide di esaudire tutti i suoi desideri. Dal Giappone al Portogallo, Thelma intraprende un percorso che le dà nuovi motivi per cui vivere e per ricongiungersi a suo figlio.

Le novità in arrivo in Italia grazie a Lucky Red

BAD LUCK BANGING OR LOONY PORN regia di Radu Jude con Katia Pascariu.
Vincitore dell'Orso d'Oro all'ultimo Festival internazionale del film di Berlino.
Emi (Katia Pascariu) insegnante di una scuola bene di Bucarest, molto amata dagli studenti e molto stimata, si ritrova a dover mettere in discussione tutto quello che negli anni ha conquistato perché un video che la ritrae mente fa sesso spinto con suo marito viene messo in rete. 

OFFICIAL COMPETITION regia di Gastón Duprat, Mariano Cohn con Penelope Cruz, Antonio Banderas, Oscar Martinez
film in post- produzione. Dopo Dolor Y Gloria, Penélope Cruz e Antonio Banderas dividono ancora una volta la scena in una commedia originale.
Quando un imprenditore miliardario decide di realizzare il più grande film della storia, pretende il meglio. Ingaggia la famosa regista Lola Cuevas (Penélope Cruz) e due attori di grande talento, ma con un ego ancora più grande… Passando per una serie di prove sempre più eccentriche, Félix e Iván devono confrontarsi non solo tra loro, ma anche con il peso della propria fama.
Chi rimarrà quando le cineprese inizieranno finalmente a girare?

DECISION TO LEAVE regia di Park Chan-Wook con Tang Wie, Park Hae-Ii
Dai produttori di Parasite, il regista Park Chan-Wook (Old Boy) torna al cinema in un nuovo romance mystery. film in post- produzione.
Segue la storia del detective Hae-Jun che, mentre indaga su una morte misteriosa sulle montagne coreane, incontra la vedova della vittima, Seo-rae, e inizia provare per lei sentimenti contrastanti.

RUMBA THERAPY regia di Frank Dubosc con Frank Dubosc, Luna Espinosa
film in post- produzione. Prevista l'uscita in Francia a gennaio 2022.
La storia di un padre che farà di tutto per riconquistare sua figlia... perfino imparare a ballare. Tony, un autista di scuolabus sulla cinquantina, vive un'esistenza solitaria e appartata in campagna. Dopo un problema al cuore, decide di affrontare il suo passato e ritrovare Maria, la figlia che non ha mai conosciuto, iscrivendosi alla scuola di ballo che lei gestisce. Ma ... la rumba non si improvvisa! Con i suoi stivali da cowboy, Tony dovrà guadagnarsi a poco a poco la pista da ballo per conquistare sua figlia

BLUEBACK regia di Robert Connolly con Mia Wasikowska, Radha Mitchell, Eric Bana.
film in fase di riprese in Australia.
Sulle orme di Greta Thunberg, una fiaba ecologista. Protagonista del film è Abby, una bambina che facendo immersioni scopre uno splendido pesce che ribattezza Blueback, con il quale nasce un'incredibile amicizia. Quando Abby realizza che il pesce è in via d'estinzione, minacciato da una caccia senza scrupoli, prendendo esempio dalla madre attivista, affronta i bracconieri e con coraggio riesce a salvare il suo amico. Blueback mostra la straordinaria bellezza degli oceani e della fauna selvatica, in un'emozionante storia di formazione.

BETTER MAN regia di Michael Gracey con Robbie Williams.
Film in pre-produzione. Previsto l'inizio delle riprese dopo l'estate.
Dopo The Greatest Showman, il regista Michael Gracey torna a raccontare la storia di un uomo che ha avuto il coraggio di realizzare i suoi sogni: Robbie Williams. Intrattenere è un dono che Robbie Williams ha ricevuto alla nascita: il suo talento è immenso, le sue canzoni sono successi internazionali. Ha mille difetti, ma non li ha mai nascosti e il pubblico lo ha amato anche per questo. Better Man è il ritratto audace ed emozionante di un cantante, una superstar e un uomo normale.

THE GREAT ESCAPER regia di Oliver Parker con Michael Caine, Glenda Jackson.
Film in pre-produzione. Previsto l'inizio delle riprese a giugno, in UK.
Ispirato a fatti realmente accaduti, il film è interpretato dai premi Oscar Michael Caine e Glenda Jackson.
Per il 70° anniversario dallo sbarco in Normandia, l'ottantenne Bernie Jordan mette in scena una "grande fuga" dalla casa di riposo in cui vive con la moglie per unirsi ad altri veterani di guerra e commemorare i compagni caduti. La notizia fa il giro del mondo e il vivace vecchietto finisce in prima pagina. Ma in prima pagina, viene raccontata solo una parte della storia...

THE MARSH KING'S DAUGHTER regia di Neil Burger con Daisy Riley
Film in pre-produzione. Previsto l'inizio delle riprese a settembre, in Canada.
Un thriller dal ritmo incalzante che tiene lo spettatore incollato alla sedia fino alla fine.
Helena ha un marito amorevole, una bellissima figlia e un'attività che le riempie la giornata. Ma ha anche un segreto: sua madre venne rapita da adolescente e segregata in una baita tra le montagne e foreste più remote del Canada . Più di 20 anni dopo, il suo segreto viene a galla quando il padre evade dal carcere in cui era detenuto, l'unica persona che potrà fermarlo e colei che lo conosce meglio di chiunque altro: sua figlia.


Articolo aggiornato l'1 aprile 2021 per inserire anche le acquisizioni di Lucky Red.