Black Actors: Benedict Cumberbatch si scusa


In un comunicato, Benedict Cumberbatch si scusa per aver utilizzato il termine 'colored' durante la sua intervista riguardo le iniquità razziste tra Regno Unito e Stati Uniti.

Qualche giorno fa vi avevamo riportato la notizia di un'intervista che Benedict Cumberbatch aveva rilasciato al talk show della PBS Tavis Smiley a proposito della differenza di opportunità per attori neri in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. Nell'intervista l'attore aveva utilizzato il termine "colored" (di colore) piuttosto che "black actors".

L'associazione benefica inglese Show Racism The Red Card (mostriamo al razzismo il cartellino rosso), secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, ha detto di aver apprezzato il sentimento che Benedict Cumberbatch voleva intendere nel suo discorso, ma ne ha messo in discussione le modalità, definendo le parole dell'attore vetuste e potenzialmente offensive.

L'attore, che si è sempre distinto per la sua eleganza e la sua educazione, ha rilasciato una pubblica scusa lo scorso Lunedì, dove ha scritto:

Sono devastato dall'aver causato offesa usando un termine ormai obsoleto. Non ho scuse per il mio essere stato così idiota e capisco il danno che ho creato. Posso solo sperare che questo incidente sottolinea il bisogno di un corretto utilizzo della terminologia che sia accurata e inoffensiva.

Poi ha continuato:

L'aspetto più vergognoso di tutto ciò, per me, è che, quando ho usato quel termine, stavo parlando di disuguaglianze razziste nell'arte della recitazione nel Regno Unito, del bisogno di un rapido miglioramento nella nostra industria.

Impostazioni privacy