Batman v Superman
Batman v Superman

Box Office Batman v Superman: Dawn of Justice, 424 milioni di dollari in 5 giorni


Batman v Superman: Dawn of Justice ha incassato 424,1 milioni di dollari in 40.000 schermi in 66 mercati del mondo nei primi cinque giorni.

Batman v Superman: Dawn of Justice del regista Zack Snyder con Ben Affleck nel ruolo di Batman/Bruce Wayne e Henry Cavill in quello di Superman/Clark Kent ha conquistato il botteghino americano nel suo primo weekend, ma il primo film per il grande schermo che vede la presenza contemporanea di Batman e Superman ha ottenuto successo in tutto il mondo nei suoi primi cinque giorni di programmazione.

Negli USA, Batman v Superman: Dawn of Justice ha debuttato con un incasso di 170,1 milioni di dollari da 4.242 cinema, per una media di 40.099 dollari per schermo. Nel resto del mondo, il film ha incassato 254 milioni di dollari per un totale di 424,1 milioni di dollari incassati in 40.000 schermi in 66 mercati del mondo.

Negli Stati Uniti, questi i record stabiliti da Batman v Superman: Dawn of Justice ha battuto il record del miglior debutto prima dell'estate superando i 152,5 milioni di dollari incassati da The Hunger Games a marzo 2012; ha ottenuto anche il miglior opening mai registrato dalla Warner Bros. Pictures, superando il record precedente di Harry Potter e i doni della morte: Parte 2 di 169,2 milioni di dollari registrato nel 2011; il film ha otttenuto anche il miglior opening di Pasqua, superando il record precedente di Furious 7 di 147,2 milioni di dollari nel 2015; ha ottenuto il miglior opening per un film DC, con il record precedente di The dark Knight Rises di 160,9 milioni di dollari nel 2012; ha ottenuto il miglior debutto nel mese di marzo, superando i 152,5 milioni di dollari di The Hunger Games di marzo 2012.

Nel resto del mondo, Batman v Superman: Dawn of Justice ha registrato il più grande opening di tutti i tempi per un film di supereroi in programmazione nel mese di marzo, ha ottenuto il miglior debutto di tutti i tempi in Cina, e ed è stato il secondo film della Warner Bros. pictures con il miglior incasso di tutti i tempi dietro a Harry Potter e i doni della morte: Parte 2.

Solo in Cina, Batman v Superman ha incassato una cifra stimata di 57,3 milioni di dollari da circa 16.000 schermi; il film ha debuttato nel Regno Unito con una cifra stimata di 21,9 milioni di dollari da 1.701 schermi, in Brasile con 12.2 milioni di dollari da 1.330 sale, in Corea con 10.5 milioni di dollari da 1.696 schermi, e in Australia con 10 milioni di dollari da 535 schermi.

Batman v Superman: Dawn of Justice è costato 250 milioni di dollari di budget, per cui ha gia' quasi incassato il doppio di quanto è costato, solo nei primi cinque giorni di programmazione mondiale.

Le proiezioni IMAX. Negli USA, 18 milioni del totale di 170,1 milioni di dollari provenivano da 272 schermi IMAX, cifra che segna il miglior opening pasquale per una proiezione IMAX. A livello globale, Batman v Superman ha guadagnato 36 milioni di dollari da un record di 945 schermi IMAX, diventando il terzo film con il miglior opening nelle sale IMAX dietro a Star Wars: Il Risveglio della Forza (47,5 milioni di dollari) e Jurassic World (44.1 milioni di dollari).

In Italia, Batman v Superman: Dawn of Justice ha debuttato nei cinema italiani incassando 890mila euro da 123.912 presenze nel primo giorno, mercoledì 23 marzo, mentre domani sapremo a quanto ammonta l'incasso nel primo weekend.

Batman v Superman: Dawn of Justice vede protagonista Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent/Superman, Ben Affleck come Bruce Wayne/Batman, e Gal Gadot come Diana Prince/Wonder Woman, con Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane di ritorno da Man ​​of Steel, mentre Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Jeremy Irons sarà il maggiordomo Alfred, e Holly Hunter avrà un nuovo ruolo per il film. Il film è scritto da Chris Terrio da una sceneggiatura di David S. Goyer. Charles Roven e Deborah Snyder stanno producendo, con Benjamin Melniker , Michael E. Uslan, Wesley Coller, David S. Goyer e Geoff Johns che sono i produttori esecutivi.

Batman v Superman: Dawn of Justice
Impostazioni privacy