Hunger Games: La ragazza di fuoco
Hunger Games: La ragazza di fuoco

Box Office: Hunger Games: La ragazza di fuoco in Brasile è un successo


2,4 milioni di dollari incassati da Hunger Games: La ragazza di fuoco nel primo giorno di proiezioni in Brasile, quasi il triplo dell'incasso del primo film.

Hunger Games: La ragazza di fuoco in alcuni territori è già uscito, come in Brasile, dove nella giornata di Venerdì la pellicola distribuita dalla Lionsgate ha incassato 2,4 milioni di dollari. Questo è quasi il triplo dell'incasso del primo film in terra brasiliana.

Catching Fire, il titolo originale del secondo capitolo del film tratto dalla saga di romanzi di Suzanne Collins, ha esordito in Brasile una settimana prima del suo lancio nel Nord America e in altri 65 mercati, tra cui la Cina. In Italia, dopo essere stato presentato Fuori Concorso al Festival Internazionale del Film di Roma, Hunger Games: La ragazza di fuoco uscirà nelle nostre sale il prossimo 27 novembre, distribuito da Universal Pictures Italia.

Secondo le stime, nel primo weekend, in America, Catching Fire incasserà 165 milioni di dollari. Ce la farà? Le premesse dicono di sì, avendo il film raccolto favori dalla critica in tutto il mondo (leggete qui la nostra recensione in anteprima di Hunger Games 2).

Diretto da Francis Lawrence e basato sulla serie di libri Suzanne Collins, il sequel vede tornare Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth nei ruoli di protagonisti come, rispettivamente, Katniss Everdeen, Peeta Mellark e Gale. Catching Fire vede Katniss tornare a casa dopo aver vinto la 74a edizione degli Hunger Games insieme al compagno tributo Peeta Mellark. Significa che essi devono girare i vari Distretti per il Tour dei Vincitori e, proprio in questo viaggio, scoprono le ribellioni contro il Governo che si stanno alimentando tra i vari Distretti.

Donald Sutherland, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Sam Claflin e Stanley Tucci sono gli altri protagonisti.
Simon Beaufoy e Michael Debruyn hanno scritto la sceneggiatura adattata dall'omonimo romanzo.

Hunger Games: La ragazza di fuoco
Impostazioni privacy