Thor: Ragnarok
Thor: Ragnarok

Box Office Italia: Geostorm debutta sesto, Thor Ragnarok resta primo


'Thor Ragnarok' il film piu' visto nel weekend italiano dal 3 al 5 novembre 2017, seguito da 'Saw: Legacy' e 'IT'. 'Geostorm' debutta sesto dietro al cartone 'Capitan Mutanda'.

Stabile al primo posto del botteghino italiano nel weekend del 3-5 novembre 2017 il film Thor: Ragnarok diretto da Taika Waltiti e interpretato da Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Chris Hemsworth, Cate Blanchett, Tessa Thompson, Mark Ruffalo, Ray Stevenson, Idris Elba, Karl Urban, Jeff Goldblum, Jaimie Alexander, Sam Neill, Taika Waititi e Lou Ferrigno. Thor: Ragnarok incassa altri 1,7 milioni di euro per un totale di 6,9 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta in seconda posizione Saw: Legacy (Jigsaw), settimo sequel del franchise di film horror Saw, con le vecchie regole che non cambiano: "Vivere o morire. A te la scelta.". Diretto da Michael Spierig e Peter Spierig e con protagonisti Laura Vandervoort, Tobin Bell, Hannah Emily Anderson, Paul Braunstein, Josiah Black, Lauren Beatty, Jigsaw incassa 990mila euro da 288 sale, per una media di 3.436 euro per schermo.

Scende dalla seconda alla terza posizione IT basato sul romanzo di Stephen King la cui storia ricorda una promessa fatta ventotto anni fa, che costringe sette adulti a riunirsi a Derry, nel Maine, dove, da adolescenti hanno combattuto una creatura malvagia che perseguitava i bambini della città. Con Bill Skarsgård, Javier Botet, Owen Teague, Jaeden Lieberher, Nicholas Hamilton, Steven Williams, Megan Charpentier, Sophia Lillis, IT incassa altri 968mila euro per un totale di 1,9 milioni di euro dopo tre settimane.

Scende dalla terza alla quarta posizione La ragazza nella nebbia, esordio alla regia di Donato Carrisi. Lo scrittore e sceneggiatore porta sul grande schermo un thriller dal ritmo incalzante tratto dall'omonimo romanzo-bestseller edito da Longanesi. Fra i protagonisti, Toni Servillo, Alessio Boni, Jean Reno, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi e Michela Cescon. La ragazza nella nebbia incassa altri 965mila euro per un totale di 2,6 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta in quinta posizione il film d'animazione Capitan Mutanda (Captain Underpants) diretto da Rob Letterman con un incasso di 758mila euro da 262 sale per una media di 2.894 euro per schermo. Debutta in sesta posizione l'action thriller Geostorm con Gerard Butler, Abbie Cornish e Ed Harris con un incasso di 716mila euro da 265 sale, per una media di 2.700 euro per schermo.

Scende dalla quarta alla settima posizione Vittoria E Abdul (Victoria and Abdul), il film diretto da Stephen Frears che racconta la storia vera di un'inaspettata amicizia nata durante gli ultimi anni del regno della Regina Vittoria, in questa produzione interpretata da Judi Dench. Nel cast anche Olivia Williams, Michael Gambon, Eddie Izzard, Tim Pigott-Smith, Simon Callow, Adeel Akhtar, Fenella Woolgar, Julian Wadham, Ali Fazal. Vittoria E Abdul incassa altri 651mila euro per un totale di 2 milioni di euro dopo due settimane.

Scende dalla quinta alla ottava posizione Terapia di coppia per amanti, il nuovo film per la regia di Alessio Maria Federici e prodotto da Luigi Musini, Olivia Musini e Renato Ragosta. Tratto dall'omonimo romanzo di Diego De Silva, che firma la sceneggiatura insieme al regista, il film ha per protagonisti Ambra Angiolini, Pietro Sermonti e Sergio Rubini. Terapia di coppia per amanti incassa altri 519mila euro per un totale di 1,6 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta in nona posizione Non c'è campo diretto da Federico Moccia con protagonisti Vanessa Incontrada, Gian Marco Tognazzi, Corrado Fortuna, Eleonora Gaggero, Claudia Potenza, Beatrice Arnera, Mirko Trovato: il film incassa 308mila euro da 163 sale per una media di 1.887 euro per schermo. Tratto dal best seller di maggior successo di Agatha Christie ("È un problema"), debutta in decima posizione il giallo Mistero a Crooked House ambientato in Inghilterra alla fine degli anni '50 e diretto da Gilles Paquet-Brenner: la pellicola incassa 283mila euro da 110 sale per una media di 2.572 euro per schermo.

Box Office Italia 3-5 Novembre 2017 completo qui.

Thor: Ragnarok
Impostazioni privacy