Captain America Civil War
Captain America Civil War

Box Office Italia: Money Monster parte secondo, dietro a Captain America Civil War


'Captain America: Civil War' vince il weekend italiano del 13-15 maggio 2016, seguito da 'Money Monster' e 'The Boy'.

Il film Marvel Captain America: Civil War nel suo secondo weekend nelle sale italiane resta in vetta al botteghino nel fine settimana del 13-15 Maggio 2016, con un incasso di altri 2,3 milioni di euro, per un totale di 9,5 milioni di euro dopo due settimane. Diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, e prodotto da Kevin Feige, Captain America: Civil War vede protagonisti Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Emily VanCamp, Don Cheadle, Jeremy Renner, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Paul Rudd, Frank Grillo e, per la prima volta nel ruolo di Spider-Man, Tom Holland.

Debutta in seconda posizione Money Monster – L'altra faccia del denaro diretto da Jodie Foster con protagonisti Caitriona Balfe, George Clooney, Jack O'Connell, Julia Roberts, Emily Meade, Dominic West: il film incassa 1,1 milioni di euro da 354 cinema, per una media di 3.037 euro per schermo.

Debutta in terza posizione il thriller/horror The Boy firmato da William Brent Bell e che vede per la prima volta protagonista al cinema Lauren Cohan: il film incassa 1,05 milioni di euro da 280 cinema, per una media di 3.748 euro per schermo.

Debutta in quarta posizione Tini – La Nuova Vita di Violetta, il primo lungometraggio che vede protagonista la giovane attrice Martina Stoessel, volto della serie TV Violetta: il film, girato in Italia, incassa 809mila euro da 520 sale, per una media di 1.557 euro per schermo.

Debutta in quinta posizione Il Regno di Wuba, il film fantasy diretto da Raman Hui, noto come il padre di uno dei personaggi più amati della storia del cinema, Shrek, e che ha lavorato a tanti altri successi, tra cui Madagascar, Z – La formica e Kung Fu Panda: il film d'animazione incassa 370mila euro da 247 sale, per una media di 1.498 euro per schermo.

Scende dalla quarta alla sesta posizione il film d'animazione Robinson Crusoe diretto da Vincent Kesteloot e Ben Stassen con un incasso di altri 311mila euro, per un totale di 710mila euro dopo due settimane. Scende dal terzo al settimo posto la trasposizione live-action di Il Libro della Giungla (The Jungle Book) diretto da Jon Favreau, che incassa altri236mila euro per un totale di 10,2 milioni di euro dopo cinque settimane.

Scende dalla seconda alla ottava posizione The Dressmaker – Il diavolo è tornato con Kate Winslet, con un incasso di altri 200mila euro per un totale di 1,6 milioni di euro dopo tre settimane.

Debutta in nona posizione Un poliziotto ancora in prova (Ride Along 2), il sequel dell'action-comedy campione d'incassi con il più popolare duo comico dell'anno composto da Kevin Hart e Ice Cube: insieme a loro nel nuovo capitolo della serie torna anche il regista Tim Story, così come Will Packer, Matt Alvarez e Larry Brezner, che hanno prodotto il film insieme a Ice Cube. Un poliziotto ancora in prova ha incassato 123mila euro da 109 sale, per una media di 1.132 euro per schermo.

Chiude al decimo posto Al Di La' Delle Montagne (Shan he gu ren) diretto da Zhangke Jia, che incassa nel suo secondo weekend altri 111mila euro, per un totale di 240,9mila euro dopo due settimane.

Qui il Box Office Italia WeekEnd 13-15 maggio 2016.

Captain America: Civil War
Impostazioni privacy