Box Office Italia: Paddington 2 debutta secondo, dietro a The Place. Flop per The Jackal

'The Place' il film piu' visto nel weekend italiano dal 10 al 12 novembre 2017, seguito da 'Paddington 2' e 'Auguri per la tua morte'. 'Borg McEnroe' debutta quarto. I The Jackal al cinema fanno flop con 'Addio Fottuti Musi Verdi'.

Debutta al primo posto del botteghino italiano nel weekend del 10-12 novembre 2017 il film The Place di Paolo Genovese con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Sabrina Ferilli, Vinicio Marchioni, Silvia D'Amico, Giulia Lazzarini, Vittoria Puccini, Alba Rohrwacher, Rocco Papaleo, Alessandro Borghi e Silvio Muccino. In The Place, un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. "Si può fare", ripete l'uomo misterioso a ciascun visitatore, ma c'è un prezzo da pagare, però. Quanto saranno disposti a spingersi oltre i protagonisti per realizzare i loro desideri? The Place incassa 1,7 milioni di euro da 509 sale, per una media di 3.285 euro per schermo.

Debutta al secondo posto Paddington 2, il secondo film dedicato alle avventure del simpatico orsetto ispirato al personaggio della letteratura inglese per bambini creato da Michael Bond. Diretto da Paul King, la pellicola vede nel cast anche Hugh Grant, Brendan Gleeson e Jim Broadbent. La vita di Paddington trascorre felice in compagnia della famiglia Brown a Windsor Gardens: l'orsetto è diventato ormai popolare nel quartiere. All'avvicinarsi del centesimo compleanno di sua zia Lucy, Paddington decide di regalarle un libro speciale, trovato in un negozio di antiquariato. Il volume nasconde però un segreto… Quando un giorno viene rubato, Paddington dovrà scoprire chi è il ladro. Paddington 2 incassa 1 milione di euro da 405 sale, per una media di 2.516 euro per schermo.

Debutta al terzo posto Auguri per la tua morte (Happy Death Day) diretto da Christopher Landon con Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine, Rachel Matthews, Charles Aitken. Nel film, una studentessa rivive il giorno del suo omicidio con tutti i suoi particolari fino alla scoperta dell'identità del suo assassino. Auguri per la tua morte porta a casa 988mila euro da 270 sale, per una media di 3.658 euro per schermo.

Debutta in quarta posizione il film Borg McEnroe che racconta la rivalità tra John McEnroe e Bjorn Borg, due protagonisti del mondo del tennis, che ha fatto la storia dello sport mondiale, offrendo a milioni di spettatori epici match tra cui la finale di Wimbledon del 1980. Borg McEnroe porta a casa 820mila euro da 290 sale, per una media di 2.828 euro per schermo.

Scende dal primo al quinto posto Thor: Ragnarok diretto da Taika Waltiti e interpretato da Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Chris Hemsworth, Cate Blanchett, Tessa Thompson, Mark Ruffalo, Ray Stevenson, Idris Elba, Karl Urban, Jeff Goldblum, Jaimie Alexander, Sam Neill, Taika Waititi e Lou Ferrigno. Thor: Ragnarok incassa altri 792mila euro per un totale di 8,1 milioni di euro dopo tre settimane.

Scende dalla quinta alla sesta posizione il film d'animazione Capitan Mutanda (Captain Underpants) diretto da Rob Letterman con un incasso di altri 511mila euro per un totale di 1,7 milioni di euro dopo due settimane. Scende dalla quarta alla settima posizione La ragazza nella nebbia, esordio alla regia di Donato Carrisi: il thriller dal ritmo incalzante tratto dall'omonimo romanzo-bestseller edito da Longanesi incassa altri 460mila euro per un totale di 3,3 milioni di euro dopo tre settimane.

Flop con debutto in ottava posizione per Addio Fottuti Musi Verdi, il primo film dei The Jackal, con un incasso di 454mila euro da 276 sale, per una media di 1.643 euro per schermo.

Scende dalla seconda alla nona posizione Saw: Legacy (Jigsaw), settimo sequel del franchise di film horror Saw, con un incasso di altri 418mila euro e un totale di 2,6 milioni di euro dopo due settimane. Scende dalla sesta alla decima posizione l'action thriller Geostorm con Gerard Butler, Abbie Cornish e Ed Harris con un incasso di altri 317mila euro e un totale di soli 1,4 milioni di euro dopo due settimane.

Box Office Italia 10-12 Novembre 2017 completo qui.

Apri Box Commenti