Zootropolis
Zootropolis

Box Office USA: Allegiant debutta secondo, Zootropolis ancora primo


'Zootropolis' vince il botteghino USA del 18-20 marzo 2016, seguito da 'The Divergent Series: Allegiant' e 'Miracles from Heaven'.

Il film Disney Zootopia (Zootropolis) nel suo terzo weekend statunitense rimane stabile in prima posizione nel fine settimana tra il 18 e il 20 marzo 2016, con un incasso di altri 38 milioni di dollari, per un totale di 201,8 milioni di dollari incassati in tre settimane. Debutta in seconda posizione The Divergent Series: Allegiant, l'adattamento cinematografico del terzo capitolo della saga che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo con Shailene Woodley, Zoe Kravitz, Naomi Watts, Theo James, Miles Teller: il film incassa 29 milioni di dollari da 3.740 cinema, per una media di 7.767 dollari per schermo.

Scende dalla seconda alla quarta posizione 10 Cloverfield Lane, il film diretto da Dan Trachtenberg e con John Goodman, Mary Elizabeth Winstead e John Gallagher Jr., che porta a casa altri 15 milioni di dollari, per un totale di 18,6 milioni di dollari dopo due settimane.

Debutta in terza posizione il dramma Miracles from Heaven diretto da Patricia Riggen con protagonisti Jennifer Garner, Kylie Rogers, Martin Henderson, Brighton Sharbino, Courtney Fansler: il film porta a casa 15 milioni di dollari da 3.047 cinema, per una media di 4.923 dollari per schermo.

Scende dal terzo al quinto posto Deadpool, il film basato sulle avventure del personaggio più anti-convenzionale della Marvel Comics, che racconta la storia delle origini di un ex-operativo dell forze speciali diventato mercenario Wade Wilson. Il film con Ryan Reynolds porta a casa altri 8 milioni di dollari per un totale arrivato a 340,9 milioni di dollari dopo sei settimane.

Scende dalla quarta alla sesta posizione London Has Fallen con Gerard Butler, Morgan Freeman, Charlotte Riley, Aaron Eckhart, Jackie Earle Haley, con un incasso di altri 6,9 milioni di dollari per un totale di 50 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla quinta alla settima posizione Whiskey Tango Foxtrot con Tina Fey nei panni di una giornalista che racconta la sua copertura in tempo di guerra in Afghanistan e Pakistan: il film porta a casa altri 2,8 milioni di dollari per un totale di 19,3 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla sesta alla ottava posizione The Perfect Match, commedia romantica diretta da Bille Woodruff e con protagonisti Terrence Jenkins, Paula Patton, Kali Hawk, Lauren London, Brandy Norwood: il film porta a casa altri 1,9 milioni di dollari, per un totale di 7,3 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla ottava alla nona posizione la commedia The Brothers Grimsby diretta da Louis Leterrier con protagonisti Annabelle Wallis, Isla Fisher, Penélope Cruz, Rebel Wilson, Sacha Baron Cohen, Ian McShane: il film porta a casa altri 1,4 milioni di dollari, per un totale di 5,9 milioni di dollari dopo due settimane.

Grazie ai tre premi Oscar ricevuti, torna nella top10 al decimo posto The Revenant (Revenant Redivivo), il film ispirato a fatti realmente accaduti e con protagonisti Tom Hardy, Leonardo DiCaprio, Domhnall Gleeson, Will Poulter: Revenant incassa altri 1,2 milioni di dollari, per un totale di 181,1 milioni di dollari.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 18-20 marzo 2016.

Zootropolis
Impostazioni privacy