Kung Fu Panda 3
Kung Fu Panda 3

Box Office USA: Ave, Cesare secondo, Kung Fu Panda 3 ancora primo


'Kung Fu Panda 3' vince il botteghino USA del 5-7 febbraio 2016, seguito da 'Ave, Cesare' e 'The Revenant'.

Della DreamWorks Animation, rimane stabile al primo posto della classifica nel suo secondo weekend Kung Fu Panda 3, film d'animazione che tra il 5-7 febbraio 2016 ha incassato in america una stima di 21 milioni di dollari, per un totale di 69 milioni di dollari dopo due settimane.

Debutta in seconda posizione Hail, Caesar! (Ave, Cesare!), la commedia ambientata negli ultimi anni dell'Età d'Oro di Hollywood che racconta le vicende che si susseguono in una sola giornata della vita di un fixer degli studios, chiamato a risolvere una marea di problemi. Il film diretto dai fratelli Ethan e Joel Coen con protagonisti Scarlett Johansson, Channing Tatum, Josh Brolin, George Clooney, Ralph Fiennes, Dolph Lundgren incassa 11,4 milioni di dollari da 2.232 cinema, per una media di 5.125 dollari per schermo.

Dopo cinque settimane di programmazione completa, scende dal secondo al terzo posto The Revenant (Revenant Redivivo), il film ispirato a fatti realmente accaduti, un'esperienza cinematografica coinvolgente e viscerale che racconta l'avventura epica di un uomo della sopravvivenza e lo straordinario potere dello spirito umano. Diretto da Alejandro González Iñárritu e con protagonisti Tom Hardy, Leonardo DiCaprio, Domhnall Gleeson, Will Poulter, il film incassa altri 7,1 milioni di dollari, per un totale di 149,7 milioni di dollari dopo sei settimane (di cui la prima limitata a poche sale).

Sale dalla terza alla quarta posizione Star Wars: Il Risveglio della Forza, settimo capitolo della leggendaria saga che riporta il pubblico nella galassia lontana lontana di Star Wars dopo 35 anni dall'uscita del primo film, con protagonisti Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o: il film diretto da J.J. Abrams ha incassato altri 6,89 milioni di dollari, per un totale di 905,96 milioni di dollari dopo otto settimane.

Debutta in quinta posizione il dramma romantico The Choice diretto da Ross Katz con protagonisti Benjamin Walker, Teresa Palmer, Maggie Grace, Alexandra Daddario, Tom Wilkinson: il film incassa 6,09 milioni di dollari da 2.631 cinema, per una media di 2.312 dollari per schermo.

Debutta in sesta posizione OPPZ – Pride and Prejudice and Zombies, il film tratto dall'omonimo romanzo di Seth Grahame Smith che è la rivisitazione di "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen: la pellicola con Lily James, Lena Headey, Matt Smith, Douglas Booth, Jack Huston, Charles Dance incassa 5,2 milioni di dollari da 2.931 cinema, per una media di 1.774 dollari per schermo.

Scende dalla quarta alla settima posizione The Finest Hours (L'ultima tempesta) della Walt Disney Pictures, con un incasso di altri 4,72 milioni di dollari per un totale di 18,38 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla quinta alla ottava posizione la commedia Ride Along 2 (Un poliziotto ancora in prova), il sequel dell'action-comedy campione d'incassi con il più popolare duo comico dell'anno composto da Kevin Hart e Ice Cube: insieme a loro nel nuovo capitolo della serie torna anche il regista Tim Story, così come Will Packer, Matt Alvarez e Larry Brezner, che hanno prodotto il film insieme a Ice Cube. Ride Along 2 ha incassato altri 4,52 milioni di dollari, per un totale di 77,2 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dalla sesta alla nona posizione il thriller The Boy firmato da William Brent Bell e che vede per la prima volta protagonista al cinema Lauren Cohan: la pellicola incassa altri 4,1 milioni di dollari, per un totale di 26,9 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla settima alla decima posizione Nonno Scatenato (Dirty Grandpa), la scorretta commedia diretta da Dan Mazer con Robert De Niro e Zac Efron: il film incassa altri 4 milioni di dollari, per un totale di 29,4 milioni di dollari dopo tre settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 5-7 febbraio 2016.

Impostazioni privacy