Avengers Endgame
Avengers Endgame

Box Office USA: Avengers Endgame resta primo, seguono The Intruder e Long Shot


'Avengers: Endgame' primo al botteghino USA del 3-5 maggio 2019, seguito da 'The Intruder' e 'Long Shot'.

Stabile al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 3 al 5 maggio 2019 il film Avengers: Endgame, il film sui supereroi più atteso di tutti i tempi. Ambientato dopo la schiacciante sconfitta da parte di Thanos, che dopo aver collezionato le sei Gemme dell'Infinito aveva imposto la sua contorta volontà su tutto il genere umano, sterminando metà della popolazione del mondo, tra cui diversi Avengers. In seguito a questa distruzione, i supereroi rimasti si trovano ad affrontare la sfida più grande della loro vita: risollevarsi e trovare un modo per sconfiggere Thanos una volta per tutte. Avengers: Endgame è il film sui supereroi più atteso di tutti i tempi. Il cast vede Robert Downey Jr. nel ruolo di Iron Man, Chris Evans nel ruolo di Captain America, Mark Ruffalo nel ruolo di Bruce Banner, Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, Scarlett Johansson nel ruolo di Vedova Nera, Jeremy Renner nel ruolo di Occhio di Falco, Brie Larson nel ruolo di Captain Marvel, Paul Rudd nel ruolo di Ant-Man, Don Cheadle nel ruolo di War Machine, Karen Gillan nel ruolo di Nebula e Danai Gurira nel ruolo di Okoye. Avengers: Endgame incassa altri 145,8 milioni di dollari per un totale di 649,7 milioni di dollari in due settimane. In questo fine settimana, Avengers: Endgame ha raggiunto 2,18 miliardi di dollari al box office globale.

Debutta in seconda posizione The Intruder, film horror diretto da Deon Taylor con Meagan Good, Dennis Quaid, Michael Ealy, Joseph Sikora, Alvina August, Debs Howard, Lili Sepe, Lee Shorten, Connor Mackay, Caroline Muthoni Muita. Una giovane coppia di sposi compra una bella casa su diversi acri di terra solo per scoprire che l'uomo da cui l'hanno comprata rifiuta di lasciar andarsene dalla proprietà. The Intruder incassa 11 milioni di dollari da 2.222 sale per una media di 4.950 dollari per schermo.

Debutta in terza posizione la commedia romantica Long Shot diretta da Jonathan Levine con Charlize Theron, Seth Rogen, June Diane Raphael, O'Shea Jackson Jr., Ravi Patel, Bob Odenkirk, Andy Serkis, Randall Park, Tristan D. Lalla, Alexander Skarsgård. Quando Fred Flarsky rivede la sua prima cotta, una delle donne più influenti del mondo, Charlotte Field, ne rimane affascinato. Mentre si prepara a correre per la Presidenza, Charlotte assume Fred come suo scrittore e scatta la scintilla fra di loro. Long Shot incassa 10 milioni di dollari da 3.230 sale per una media di 3.104 dollari per schermo.

Debutta in quarta posizione Ugly Dolls il film d'animazione Ugly Dolls diretto da Kelly Asbury con le voci originali di Pitbull, Ice-T, Kelly Clarkson, Blake Shelton, Leehom Wang, Wanda Sykes, Gabriel Iglesias, Emma Roberts (II), Kelly Asbury, Laura Nicole Harrison. Il film porta sul grande schermo il mondo satirico dei colorati Ugly dolls, popolari mostriciattoli creati nel 2001 da David Horvath e Sun-Min Kim, diventati una delle property di maggior successo al mondo grazie ad Hasbro. Ugly Dolls incassa 8,5 milioni di dollari da 3.652 sale per una media di 2.330 dollari per schermo.

Scende dalla seconda alla quinta posizione Captain Marvel, il lungometraggio Marvel ambientato negli anni '90 che racconta un periodo storico mai visto prima nell'Universo Cinematografico Marvel, la storia delle vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell'universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Captain Marvel incassa altri 4,3 milioni di dollari per un totale di 420,8 milioni di dollari in nove settimane.

Scende dalla quarta alla sesta posizione Breakthrough (Atto di fede) di Roxann Dawson con Chrissy Metz, Topher Grace, Josh Lucas, Marcel Ruiz, Dennis Haysbert, Rebecca Staab, Sam Trammell. Quando suo figlio quattordicenne annega in un lago, una madre fedele prega per lui di tornare dall'orlo della morte e di essere salvato. Breakthrough incassa altri 3,9 milioni di dollari per un totale di 33,2 milioni di dollari in tre settimane.

Scende dal terzo al settimo posto il film horror Llorona – Le Lacrime del Male di Michael Chaves con Linda Cardellini, Raymond Cruz, Patricia Velasquez, Marisol Ramirez: la pellicola incassa altri 3,5 milioni di dollari per un totale di 48,1 milioni di dollari in tre settimane.

Scende dal quinto all'ottavo posto Shazam!, il film diretto da David F. Sandberg che svela le origini del supereroe DC Comics, qui interpretato dall'attore Zachary Levi. Dentro ognuno di noi si nasconde un supereroe: al quattordicenne Billy Batson, grazie alla magia di un vecchio mago, basta una sola parola…Shazam!. Nel cast del film anche Asher Angel, Jack Dylan Grazer, e Mark Strong. Shazam! incassa altri 2,5 milioni di dollari per un totale di 135,2 milioni di dollari in cinque settimane.

Scende dal sesto al nono posto la commedia Little (La piccola boss) diretta da Tina Gordon con Regina Hall, Issa Rae, Marsai Martin, Justin Hartley, Tracee Ellis Ross, Tone Bell, Mikey Day, JD McCrary, Tucker Meek, Thalia Tran. Little incassa altri 1,5 milioni di dollari per un totale di 38,6 milioni di dollari in quattro settimane.

Scende dal settimo al decimo posto Dumbo, la rivisitazione in chiave live action del classico d'animazione del 1941. Scritto da Ehren Kruger, Dumbo è interpretato dal vincitore del Golden Globe Colin Farrell, dal vincitore del Golden Globe Michael Keaton, dal vincitore dell'Emmy e del Golden Globe Danny DeVito e dalla vincitrice del BAFTA Award e candidata al Golden Globe Eva Green e segna la 17esima collaborazione tra Tim Burton e il compositore Danny Elfman. Dumbo incassa altri 1,4 milioni di dollari per un totale di 109,7 milioni di dollari in sei settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 3-5 Maggio 2019.  

Non succede, ma se succede…Avengers: Endgame
Impostazioni privacy