Captain America: The Winter Soldier
Captain America: The Winter Soldier

Box Office USA: Captain America ancora primo, Transcendence quarto


Captain America: The Winter Soldier vince il week-end USA di Pasqua, secondo Rio 2, Transcendence con Johnny Depp quarto.

Come da previsione, l'epico Sci-fi Transcendence con Johnny Depp è partito male, almeno negli Stati Uniti, debuttando in quarta posizione nel suo primo weekend di programmazione, quello pasquale dal 18 al 20 aprile 2014. Transcendence è un'altra grande delusione al botteghino per un film di Johnny Depp dopo The Lone Ranger e Dark Shadows. Ma vediamo il botteghino USA nello specifico.

Al primo posto per il terzo week-end troviamo il film Marvel Studios Captain America: The Winter Soldier, interpretato da Chris Evans, Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson, Anthony Mackie e Robert Redford, con un incasso nel fine settimana stimato a 26,6 milioni di dollari, in calo del solo 36 per cento nel suo terzo weekend. Il film ha superato, nel frattempo, la soglia di 200 milioni sul mercato USA, mentre a livello mondiale è arrivato a quota 586,6 milioni.

Fuori dal mercato USA, Captain America: The Winter Soldier si è dovuto scontrare contro uno dei più attesi film del momento, The Amazing Spider – Man 2, uscito in 14 mercati da cui ha incassato 47 milioni di dollari, di cui 2,3 milioni da 50 schermi IMAX. 15 milioni di tale importo vengono dal Regno Unito e Irlanda, dove Spidey ha superato Captain America, mentre il Messico contribuisce al totale con 11,1 milioni, la Germania con 6,2 milioni e l'Australia con 5,2 milioni. Il film è anche uscito in Spagna, Svezia, Belgio, Danimarca, Svizzera e Austria con altri mercati che seguiranno la prossima settimana, mentre nel Nord America arriverà dal 2 maggio.

In seconda posizione si riconferma il sequel d'animazione Rio 2 (20th Century Fox) con un incasso di altri 22,5 milioni, in calo del 43 per cento rispetto al weekend scorso, per un totale di 75.363.000.

La più grande sorpresa del weekend è il dramma Heaven Is For Real, uscito Mercoledì, che ha superato ogni aspettativa. Il film, uscito con l'etichetta TriStar di Sony, ha ricevuto un rating CinemaScore A, e si è piazzato al terzo posto con un incasso impensabile di 21,5 milioni da 2.417 sale, con un totale di di 28,5 milioni di dollari nei cinque giorni.

Come detto, male per il film con Johnny Depp,Transcendence, piazzatosi al debutto in quarta posizione con un incasso di 11,15 milioni da 3.455 sale, per una media di 3.227 dollari per schermo. Il thriller fantascientifico ha visto debuttare alla regia Wally Pfister, ed è co-interpretato da Rebecca Hall, Paul Bettany, Morgan Freeman, Cillian Murphy e Kate Mara.

Pur essendo un sequel di una commedia/parodia che ha avuto abbastanza successo l'anno scorso, A Haunted House 2 (Ghost Movie 2) di Marlon Wayans non ha riscosso subito il successo del film l'originale, raccogliendo soli 9,1 milioni da 2.310 sale, posizionandosi così al quinto posto.

Con protagonisti Kevin Costner, Jennifer Garner, Dennis Leary, Ellen Burstyn, Frank Langella e diretto da Ivan Reitman, Draft Day – terzo film di Kevin Costner del 2014 – ha incassato altri 5,9 milioni nel suo secondo weekend, per un totale arrivato a 19,5 milioni. Segue  Divergent di Veronica Roth, in settima posizione con un incasso di altri 5,7 milioni, e un totale arrivato a 133.915.000.

Ottavo l'horror Oculus del regista Mike Flanagan, che ha raccolto altri 5,2 milioni, per un totale a 21.191.000.

La Top 10 film del weekend pasquale ha raccolto circa 117 milioni di dollari, che è di circa 20 milioni di dollari in più rispetto allo stesso fine settimana dello scorso anno, quando il thriller sci-fi thriller con Tom Cruise Oblivion ha vinto il weekend con 37 milioni di dollari incassati.

Clicca qui per il Box Office USA 18-20 Aprile 2014.

Transcendence
Impostazioni privacy