Captain America Civil War
Captain America Civil War

Box Office USA: Captain America Civil War apre a 182 milioni


'Captain America Civil War' vince il botteghino USA del 6-8 maggio 2016, seguito da 'Il Libro della Giungla' e 'Mother's Day'.

Il film Marvel Captain America: Civil War esce nelle sale americane conquistando il botteghino nel suo primo weekend del 6-8 Maggio 2016, con un incasso di 181,8 milioni di dollari da 4.226 cinema, per una media di 43.017 dollari per schermo. Diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, e prodotto da Kevin Feige, Captain America: Civil War vede protagonisti Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Emily VanCamp, Don Cheadle, Jeremy Renner, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Paul Rudd, Frank Grillo e, per la prima volta nel ruolo di Spider-Man, Tom Holland.

Scende dalla prima posizione alla seconda dopo tre settimane al vertice della classifica la trasposizione live-action di uno dei classici d'animazione più amati, basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling: Il Libro della Giungla (The Jungle Book). Diretto da Jon Favreau, il film con le voci di Bill Murray, Sir Ben Kingsley, Scarlett Johansson, Idris Elba, Christopher Walken, Lupita Nyong'o e molti altri che incassa altri 21,9 milioni di dollari, per un totale di 285 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Sale dalla quarta alla terza posizione la commedia drammatica Mother's Day diretta da Garry Marshall con protagonisti Jennifer Aniston, Timothy Olyphant, Shay Mitchell: il film in cui tre generazioni si incontrano nella settimana che precede la festa della mamma incassa altri 9 milioni di dollari, per un totale di 20,7 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla seconda alla quarta posizione The Huntsman Winter's War (Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio), l'epica avventura con Emily Blunt e Jessica Chastain, diretta da Cedric Nicolas-Troyan: il sequel di Biancaneve e il Cacciatore nel suo terzo weekend statunitense incassa altri 3,6 milioni di dollari, per un totale di 40,4 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla terza alla quinta posizione la commedia americana Keanu diretta da Peter Atencio e con protagonisti Jordan Peele, Keegan-Michael Key, Tiffany Haddish, Method Man, Darrell Britt-Gibson: il film in cui due amici attuano un piano per recuperare un gattino rubato fingendosi spacciatori di droga per una gang di strada incassa altri 3 milioni di dollari, per un totale di 15,1 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dal quinto al sesto posto Barbershop: The Next Cut, commedia diretta da Malcolm D. Lee con Ice Cube: il film incassa altri 2,7 milioni di dollari, per un totale di 48,8 milioni di dollari dopo quattro settimane. Scende dalla sesta alla settima posizione il film Disney Zootopia (Zootropolis) nel suo decimo weekend, con un incasso di altri 2,7 milioni di dollari, per un totale di 327,7 milioni di dollari incassati in dieci settimane.

Stabile alla ottava posizione la commedia The Boss con Melissa McCarthy, che incassa nel suo quinto weekend altri 1,8 milioni di dollari, per un totale di 59,1 milioni di dollari dopo cinque settimane. Scende dalla settima alla nona posizione il film d'animazione Ratchet e Clank – Il film (Ratchet and Clank) diretto da Jericca Cleland e Kevin Munroe: il film incassa altri 1,5 milioni di dollari per un totale di 7,1 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla nona alla decima posizione Batman v Superman: Dawn of Justice con Ben Affleck nel ruolo di Batman/Bruce Wayne e Henry Cavill in quello di Superman/Clark Kent: il film porta a casa altri 1,05 milioni di dollari, per un totale di 327,3 milioni di dollari dopo sette settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 6-8 maggio 2016.

Captain America: Civil War
Impostazioni privacy