Guardiani della Galassia Vol. 2
Guardiani della Galassia Vol. 2

Box Office USA: Guardiani della Galassia Vol. 2 primo Fast 8 secondo


'Guardiani della Galassia Vol. 2' in testa al botteghino USA del 5-7 maggio 2017, seguito da 'Fast and Furious 8' e 'Baby Boss'.

Debutta in prima posizione nel weekend del 5-7 maggio 2017 nel botteghino statunitense il film Marvel Guardiani della Galassia Vol. 2, il sequel che vede tornare i Guardiani originali, fra cui Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana nei panni di Gamora, Dave Bautista nella parte di Drax, Michael Rooker nel ruolo di Yondu, Karen Gillan in quello di Nebula, mentre Sean Gunn torna a interpretare Kraglin. New entry nel cast in questo secondo capitolo sono Pom Klementieff come Mantis, Elizabeth Debicki come Ayesha, Chris Sullivan come Taserface, Tommy Flanagan come Tullk, Laura Haddock comeMeredith Quill, oltre a Sylvester Stallone come Stakar e Kurt Russell come Ego. Guardiani della Galassia Vol. 2 debutta negli USA con 145 milioni di dollari da 4.347 sale, per una media di 33.356 dollari per schermo.

Scende in seconda posizione il film Fast and Furious 8 di F. Gary Gray con Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris "Ludacris" Bridges, Nathalie Emmanuel, Elsa Pataky, Scott Eastwood, Helen Mirren, Kurt Russell e Charlize Theron: l'ottavo film della saga Fast and Furious porta a casa altri 8,5 milioni di dollari, per un totale di 145 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Sale dalla quinta alla terza posizione il film d'animazione targato Dreamworks The Boss Baby (Baby Boss): la diverte storia di una famiglia che si trova a dare il benvenuto al piccolo nuovo arrivato, il tutto raccontato dal punto di vista di un delizioso e inaffidabile narratore: un divertente e fantasioso bambino di 7 anni di nome Tim. Baby Boss incassa altri 6,2 milioni di dollari per un totale di 156,7 milioni di dollari dopo sei settimane.

Scende dalla seconda alla quarta posizione la commedia americana How to Be a Latin Lover diretta da Ken Marino con protagonisti Eugenio Derbez, Salma Hayek, Rob Lowe, Kristen Bell, Raphael Alejandro: il film incassa altri 5,3 milioni di dollari, per un totale di 20,7 milioni di dollari dopo due settimane. Sale dalla sesta alla quinta posizione il film Disney Beauty and the Beast (La Bella e la Bestia), rivisitazione in chiave live action del classico d'animazione del 1991, con protagonisti Emma Watson e Dan Stevens, nei panni rispettivamente di Belle e la Bestia/il Principe. Beauty and the Beast incassa altri 4,9 milioni di dollari, per un totale di 487,6 milioni di dollari dopo otto settimane.

Scende dalla quarta alla sesta posizione The Circle, film di genere thriller psicologico diretto da James Ponsoldt e tratto dal best seller internazionale "Il cerchio" di Dave Eggers con protagonisti Tom Hanks, Emma Watson, John Boyega, Karen Gillan. The Circle incassa altri 4 milioni di dollari, per un totale di 15,7 milioni di dollari dopo due settimane. Scende dalla terza alla settima posizione il film indiano Bahubali 2: The Conclusion diretto da S.S. Rajamouli con protagonisti Prabhas, Rana Daggubati, Anushka Shetty, Tamannaah Bhatia, Ramya Krishnan: il film incassa altri 3,2 milioni di dollari, per un totale di 16,2 milioni di dollari dopo due settimane.

Sale dalla nona alla ottava posizione Gifted – Il dono del talento diretto da Marc Webb con protagonisti Chris Evans, Mckenna Grace, Lindsay Duncan, Jenny Slate, Octavia Spencer, Michael Kendall Kaplan: il film incassa altri 2,1 milioni di dollari, per un totale di 19,2 milioni di dollari dopo quattro settimane. Scende dalla settima alla nona posizione Going in Style (Insospettabili sospetti), remake della pellicola del 1979 Vivere alla Grande – Going in Style, questa volta diretta da Zach Braff con Dustin Hoffman, Morgan Freeman e Michael Caine alle prese con una rapina in banca: il film incassa altri 1,9 milioni di dollari per un totale di 40,6 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Scende dalla ottava alla decima posizione Smurfs: The Lost Village (I Puffi: Viaggio nella foresta segreta), lungometraggio completamente animato, terzo film dedicato alle celebri creature nate dalla penna di Peyo: il film ha incassato altri 1,8 milioni di dollari per un totale di 40,6 milioni di dollari dopo cinque settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 5-7 Maggio 2017.

Impostazioni privacy