Halloween, A Star Is Born e Venom
Halloween, A Star Is Born e Venom

Box Office USA: Halloween primo, A Star Is Born secondo, Venom terzo


'Halloween' primo al botteghino USA del 19-21 ottobre 2018, seguito da 'A Star Is Born' e 'Venom'.

Debutta al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 19 al 21 ottobre 2018 Halloween di David Gordon Green con protagonisti Judy Greer, Jamie Lee Curtis, Virginia Gardner, Nick Castle, Will Patton, Toby Huss, Miles Robbins, Jefferson Hall, Haluk Bilginer, Andi Matichak. "Stilisticamente, abbiamo usato il film originale di John Carpenter come base creativa" ha spiegato il regista, "Il nostro è un sequel del film di Carpenter e di nessun altro. Il tema musicale originale di Carpenter si adatta perfettamente al film. È come il tema de Lo squalo, un semplice avanti e indietro, una partitura martellante. Non c'è bisogno di rumori, acuti o accessori quando hai qualcosa di così essenziale e crudo". Il film porta a casa 77,5 milioni di dollari da 3.928 sale per una media di 19.730 dollari per schermo.

Stabile in seconda posizione A Star Is Born, il film che segna il debutto alla regia del quattro volte candidato all'Oscar Bradley Cooper e con protagonista Lady Gaga. A Star Is Born incassa altri 19,3 milioni di dollari per un totale di 126,4 milioni di dollari in tre settimane. Scende dal primo al terzo posto Venom, il film su uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi, con protagonista Tom Hardy diretto da Ruben Fleischer. Venom incassa altri 18,1 milioni di dollari per un totale di 171,1 milioni di dollari in tre settimane.

Stabile in quarta posizione Goosebumps 2: Haunted Halloween (Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween) diretto da Ari Sandel e con Madison Iseman, Wendi McLendon-Covey, Jeremy Ray Taylor, Chris Parnell, Ken Jeong, Shari Headley: il film porta a casa altri 9,7 milioni di dollari per un totale di 28,8 milioni di dollari in due settimane. Scende dalla terza alla quinta posizione First Man (Il primo uomo) di Damien Chazelle con Claire Foy, Ryan Gosling, Pablo Schreiber, Kyle Chandler, Ciarán Hinds: il film porta a casa altri 8,6 milioni di dollari per un totale di 30 milioni di dollari in due settimane.

Sale dalla nona alla sesta posizione The Hate U Give da George Tillman Jr. con protagonisti Amandla Stenberg, Regina Hall, Russell Hornsby, Anthony Mackie, Issa Rae, Common, Algee Smith: il film incassa altri 7,5 milioni di dollari per un totale di 10,6 milioni di dollari dall'uscita limitata il 5 ottobre.

Scende dal quinto al settimo posto Smallfoot, una storia nuova d'animazione sull'amicizia, il coraggio e la gioia della scoperta rivolta al pubblico di tutte le età che, con musiche originali, rivisita la leggenda del Bigfoot con un rovesciamento di prospettiva, quando un giovane e brillante Yeti vuole dimostrare ai suoi simili la presenza di qualcosa che pensava non esistesse: l'essere umano. Diretto da Karey Kirkpatrick, Jason Reisig e con le voci di Zendaya, Channing Tatum, Gina Rodriguez, Danny DeVito, Smallfoot porta a casa altri 6,6 milioni di dollari per un totale di 66,4 milioni di dollari in quattro settimane.

Scende dal sesto all'ottavo posto la commedia Night School (La scuola serale) diretta da Malcolm D. Lee e con protagonisti Tiffany Haddish, Kevin Hart, Brooke Butler, Taran Killam, Keith David, Mary Lynn Rajskub, Ben Schwartz, in cui un gruppo di piantagrane è costretto a frequentare la scuola serale sperando di superare l'esame GED per terminare la scuola superiore. Night School incassa altri 5 milioni di dollari per un totale di 66,9 milioni di dollari in quattro settimane.

Scende dalla settima alla nona posizione Bad Times at the El Royale (7 sconosciuti al El Royale) di Drew Goddard con protagonisti Chris Hemsworth, Jon Hamm, Dakota Johnson, Nick Offerman, Cailee Spaeny, Jeff Bridges, Manny Jacinto, Lewis Pullman, Jim O'Heir. Sette estranei, ognuno con un passato da seppellire, si incontrano nel fatiscente El Royale, un hotel a Lake Tahoe sul confine tra California e Nevada. Nel corso di una notte, ognuno di loro avrà un'ultima possibilità per redimersi, prima che vada tutto in malora. Bad Times at the El Royale incassa altri 3,3 milioni di dollari per un totale di soli 13,3 milioni di dollari in due settimane.

Decima posizione per The Old Man & the Gun di David Lowery, l'addio di Robert Redford alla carriera di attore: il film è ispirato alla storia vera di Forrest Tucker, un uomo che ha trascorso la sua vita tra rapine in banca ed evasioni dal carcere. The Old Man and the Gun incassa altri 2,1 milioni di dollari per un totale di 4,2 milioni di dollari dal 28 settembre (uscita anticipata limitata, ampliata il 19 ottobre).

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 19-21 Ottobre 2018.

A Star Is BornVenom
Impostazioni privacy