Minions
Minions

Box Office USA: i Minions battono i dinosauri di Jurassic World


'Minions' vince il botteghino USA del 10-12 luglio 2015, seguito da 'Jurassic World' e 'Inside Out'. Quarto 'Terminator Genisys'.

Dopo tre settimane in vetta alla classifica, e per una manciata di dollari battuto da Inside Out della Disney lo scorso fine settimana, nel weekend del 10-12 Luglio 2015 Jurassic World rimane stabile al secondo posto. Il box office americano è stato vinto dal film d'animazione Minions, new entry negli USA e in arrivo dal 27 agosto in Italia. Prodotto dalla Illumination di Chris Meledandri e Janet Healy, e diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda con la sceneggiatura di Brian Lynch, il primo spin-off di Cattivissimo Me ha incassato nel suo primo weekend una cifra stimata di 115,2 milioni di dollari da 4.301 sale, per una media di 26.784 dollari per schermo.

Stabile al secondo posto Jurassic World, con un incasso di altri 18,1 milioni di dollari, per un totale americano di 590,64 milioni di dollari dopo cinque settimane. Diretto da Colin Trevorrow e prodotto da Steven Spielberg, Jurassic World vede nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Jake Johnson, Nick Robinson, Irrfan Khan, Vincent D'Onofrio.

Scende dalla prima alla seconda posizione Inside Out, il film Disney-Pixar che ha incassato altri 17,1 milioni di dollari nel suo quarto weekend, per un totale di 283,64 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dalla terza alla quarta posizione Terminator Genisys, con il ritorno di Arnold Schwarzenegger nel suo iconico ruolo di Terminator, affiancato da Jai Courtney, Emilia Clarke, Jason Clarke, J.K. Simmons, Matt Smith. Il film diretto da Alan Taylor ha incassato nel suo secondo fine settimana americano 13,7 milioni di dollari, per un totale di 68,72 milioni di dollari.

Debutta in quinta posizione The Gallows, il thriller diretto da Travis Cluff, Chris Lofing con Cassidy Gifford, Pfeifer Brown, Ryan Shoos, Reese Mishler. Il filma ha incassato una cifra stimata di 10 milioni di dollari da 2.720 sale, per una media di 3.682 dollari per schermo.

Dal quarto al sesto posto scende il sequel Magic Mike XXL con Channing Tatum, co-interpretato da Amber Heard, Matt Bomer, Joe Manganiello, Kevin Nash, Gabriel Iglesias e Jada Pinkett Smith. Il film ha incassato nel suo secondo weekend 9,6 milioni di dollari, per un totale di 48,36 milioni di dollari dopo due settimane.

Dal quinto al settimo posto scende Ted 2 con un incasso di altri 5,6 milioni di dollari, per un totale di 71,62 milioni di dollari dopo tre settimane.

Debutta in ottava posizione Self/less, il mistery sci-fi diretto da Tarsem Singh con Ryan Reynolds, Natalie Martinez, Matthew Goode. Il film ha incassato una cifra stimata di 5,38 milioni di dollari da 2.353 sale, per una media di 2.286 dollari per schermo. Debutta in nona posizione Baahubali: The Beginning, il action adventure indiano diretto da S.S. Rajamouli. Il film ha incassato una cifra stimata di 3,6 milioni di dollari da 236 sale, per una media di 15.147 dollari per schermo.

Dal sesto al decimo posto scende Max, l'avventura per famiglie sull'eroe canino Max, co-interpretato dagli esseri umani Josh Wiggins, Lauren Graham, Robbie Amell e Thomas Haden Church, che ha incassato altri 3,42 milioni di dollari, per un totale di 33,7 milioni di dollari dopo tre settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 10-12 luglio 2015.

Minions
Impostazioni privacy