IT Capitolo Due
IT Capitolo Due

Box Office USA: It Capitolo Due resta primo, Hustlers debutta secondo


'It Capitolo Due' primo al botteghino USA dal 13 al 15 settembre 2019, seguito da 'Hustlers' e 'Angel Has Fallen'.

Stabile al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 13 al 15 settembre 2019 It: Chapter Two (It Capitolo Due) diretto da Andy Muschietti, il film che vede tornare insieme ancora una volta il Club dei Perdenti a 30 anni dagli eventi del primo capitolo. Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, infatti, 'It Capitolo Due' riunisce i personaggi del film IT del 2017, sempre firmato da Muschietti e che ha incassato oltre 700 milioni di dollari a livello globale, divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse. It: Chapter Two incassa altri 40,7 milioni di dollari per un totale di 153,8 milioni di dollari in due settimane.

Debutta in seconda posizione la commedia drammatica Hustlers diretta da Lorene Scafaria con protagonisti Constance Wu, Jennifer Lopez, Julia Stiles, Mette Towley, Wai Ching Ho, Emma Batiz, Vanessa Aspillaga, Trace Lysette, Keke Palmer, Mercedes Ruehl. Ispirato al virale articolo della rivista New York, Hustlers segue una squadra di esperte ex stripper che si uniscono per derubare i loro clienti di Wall Street. Hustlers incassa 33,2 milioni di dollari da 3.250 sale per una media di 10.225 dollari per schermo.

Scende al terzo posto il film Angel Has Fallen (Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen) diretto da Katrin Benedikt, Creighton Rothenberger con protagonisti Gerard Butler, Morgan Freeman, Piper Perabo, Jada Pinkett Smith, Lance Reddick, Nick Nolte, Danny Huston, Tim Blake Nelson, Chris Browning, Michael Landes. Dopo una vorticosa fuga, Mike Banning è ricercato dalla sua stessa agenzia e dall'FBI, mentre cerca di trovare i responsabili che minacciano la vita del Presidente. Nel disperato tentativo di scoprire la verità, Banning si rivolgerà a improbabili alleati per dimostrare la propria innocenza e per tenere la sua famiglia e l'intero Paese e fuori pericolo. Angel Has Fallen incassa altri 4,4 milioni di dollari per un totale di 60,4 milioni di dollari in quattro settimane.

Scende al quarto posto Good Boys diretto da Gene Stupnitsky con protagonisti Molly Gordon, Jacob Tremblay, Will Forte, Lil Rel Howery, Millie Davis, Midori Francis, Enid-Raye Adams, Brady Noon, Chance Hurstfield, Keith L. Williams. Good Boys incassa altri 4,3 milioni di dollari per un totale di 73,3 milioni di dollari in quattro settimane.

Scende al quinto posto The Lion King (Il Re Leone), la nuova avventura Disney live action firmata Jon Favreau che riporta sul grande schermo gli amati protagonisti del Classico Disney del 1994 in una veste completamente nuova. The Lion King incassa altri 3,6 milioni di dollari per un totale di 533,99 milioni di dollari dopo otto settimane.

Scende al sesto posto il primo spin-off della saga Fast and Furious, Fast & Furious – Hobbs & Shaw. Dwayne Johnson e Jason Statham tornano qui a vestire i panni di Luke Hobbs e Deckard Shaw aprendo una nuova porta nell'universo Fast & Furious, trascinando l'azione per tutto il mondo, da Los Angeles a Londra passando per le tossiche e desolate terre di Chernobyl fino alla lussureggiante meraviglia delle isole Samoa. Fast & Furious – Hobbs & Shaw incassa altri 2,8 milioni di dollari per un totale di 168,3 milioni di dollari in sette settimane.

Scende al settimo posto l'indiano Overcomer diretto da Alex Kendrick e con Alex Kendrick, Shari Rigby, Priscilla C. Shirer, Ben Davies, Holly A. Morris, Kendrick Cross, Aryn Wright-Thompson, Cameron Arnett, Jack Sterner, Elizabeth Becka. Un allenatore di basket delle scuole superiori si offre volontario per allenare un adolescente in difficoltà nella corsa a lunga distanza. Overcomer incassa altri 2,7 milioni di dollari per un totale di 28,99 milioni di dollari in due settimane.

Debutta in ottava posizione The Goldfinch (Il cardellino) diretto da John Crowley con protagonisti Oakes Fegley, Ansel Elgort, Nicole Kidman, Jeffrey Wright, Luke Wilson. Un ragazzo di New York viene accolto da una ricca famiglia dell'Upper East Side dopo che sua madre è stata uccisa in un attentato al Metropolitan Museum of Art. The Goldfinch incassa 2,6 milioni di dollari da 2.542 sale per una media di 1.039 dollari per schermo.

Sale in nona posizione The Peanut Butter Falcon diretto da Tyler Nilson, Michael Schwartz con Shia LaBeouf, Dakota Johnson, Zack Gottsagen, John Hawkes, Thomas Haden Church, Bruce Dern, Jon Bernthal, Yelawolf, Jake Roberts, Mick Foley. Zak scappa dalla sua casa di cura per realizzare il suo sogno di diventare un lottatore. Il film incassa altri 1,9milioni di dollari per un totale di 15 milioni di dollari.

Scende in decima posizione Dora and the Lost City of Gold (Dora e la città perduta), il live action della serie tv dedicata a Dora l'eploratrice, sempre accompagnata dalla scimietta Boots. Protagonista del film, diretto da James Bobin, è Isabela Moner, al suo fianco anche Michael Peña ed Eva Longoria. Il film incassa altri 1,9 milioni di dollari per un totale di 56,7 milioni di dollari.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA dal 13 al 15 Settembre 2019.  

Attacco al potere 3 – Angel Has FallenIt Capitolo Due
Impostazioni privacy