Kingsman - Il Cerchio D'Oro
Kingsman - Il Cerchio D'Oro

Box Office USA: Kingsman Il Cerchio d’Oro debutta primo, Lego Ninjago Movi terzo


'Kingsman - Il Cerchio D'Oro' primo al botteghino USA del 22-24 Settembre 2017, seguito da 'IT' e 'Lego Ninjago Movie'.

Debutta in prima posizione del botteghino statunitense nel weekend del 22-24 settembre 2017 Kingsman: The Golden Circle (Kingsman: The Golden Circle), il secondo film della saga Kingsman diretto da Matthew Vaughn e con Colin Firth, Julianne Moore, Taron Egerton, Mark Strong, Halle Berry con Sir Elton John, e Channing Tatum, e Jeff Bridges. Il sequel di Kingsman: Secret Service incassa 39 milioni di dollari da 4.003 sale, per una media di 9.743 dollari per schermo.

Scende dal primo al secondo posto il film IT basato sul romanzo di Stephen King la cui storia ricorda una promessa fatta ventotto anni fa, che costringe sette adulti a riunirsi a Derry, nel Maine, dove, da adolescenti hanno combattuto una creatura malvagia che perseguitava i bambini della città. Con Bill Skarsgård, Javier Botet, Owen Teague, Jaeden Lieberher, Nicholas Hamilton, Steven Williams, Megan Charpentier, Sophia Lillis, IT incassa altri 30 milioni di dollari, per un totale di 266,3 milioni di dollari in tre settimane.

Debutta in terza posizione Lego Ninjago Movie (Lego Ninjago Il Film), la nuova avventura del franchise LEGO della Warner Bros. Pictures che porta all'azione il giovane Master Builder Lloyd, alias il Ninja Verde, insieme ai suoi amici, che in segreto sono tutti dei guerrieri ninja. Guidati dal Maestro Wu, dovranno sconfiggere il perfido signore della guerra Garmadon. Meccanico contro meccanico e padre contro figlio, nell'epica resa dei conti. The Lego Ninjago Movie incassa 21,2 milioni di dollari da 4.047 sale, per una media di 5.250 dollari per schermo.

Scende dalla seconda alla quarta posizione American Assassin diretto da Michael Cuesta con protagonisti Dylan O'Brien, Michael Keaton, Taylor Kitsch, Scott Adkins, Sanaa Lathan, David Suchet, Shiva Negar: il film incassa altri 6,3 milioni di dollari per un totale di 26,2 milioni di dollari dopo due settimane. Scende dalla quarta alla quinta posizione la commedia 40 sono i nuovi 20 (Home Again) diretta da Hallie Meyers-Shyer con protagonisti Nat Wolff, Reese Witherspoon, Lake Bell, Michael Sheen, Pico Alexander, Candice Bergen, Lola Flanery: la pellicola incassa altri 3,3 milioni di dollari, per un totale di 22,3 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla terza alla sesta posizione il film Madre! (Mother!) scritto e diretto da Darren Aronofsky e interpretato da Jennifer Lawrence e Javier Bardem: la pellicola porta a casa altri 3,26 milioni di dollari per un totale di 2,4 milioni di dollari dopo due settimane. Debutta in settima posizione Friend Request (Friend Request – La Morte ha il tuo Profilo) diretto da Simon Verhoeven con protagonisti Alycia Debnam-Carey, William Moseley, Connor Paolo, Brit Morgan, con un incasso di 2,4 milioni di dollari da 2.573 sale, per una media di 933 dollari per schermo.

Scende dalla quinta alla ottava posizione il film The Hitman's Bodyguard (Come ti ammazzo il bodyguard) di Patrick Hughes con Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Gary Oldman e Salma Hayek: il film incassa altri 1,9 milioni di dollari per un totale di 73,6 milioni di dollari dopo sei settimane.

Debutta in nona posizione il film drammatico Stronger, l'adattamento cinematografico dell'omonimo libro autobiografico scritto da Jeff Bauman, assieme a Bret Witter, riguardo l'attentato alla maratona di Boston avvenuto il 15 aprile 2013, in cui Bauman perse le gambe. Con nel cast Jake Gyllenhaal e Tatiana Maslany, Stronger incassa 1,7 milioni di dollari da 574 sale, per una media di 3.044 dollari per schermo.

Scende dalla settima alla decima posizione il film Wind River diretto da Taylor Sheridan con protagonista Teresa Duran-Norvick, che nel suo sesto fine settimana porta a casa altri 1,3 milioni di dollari per un totale di 31,7 milioni di dollari.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 22-24 Settembre 2017.

Kingsman: Il Cerchio d’Oro
Impostazioni privacy