Lorax - Il Guardiano della Foresta
Lorax - Il Guardiano della Foresta

Box Office USA: Lorax si riconferma campione superando John Carter


Sono stati pubblicati i rapporti relativi agli incassi del Box Office statunitense del week end 9-11 marzo 2012. Per la seconda settimana consecutiva in prima posizione rimane Lorax – Il Guardiano della Foresta, che ha incassato 39,1 milioni di dollari, in calo del 44 per cento dal suo fine settimana di apertura, portando il suo […]

Sono stati pubblicati i rapporti relativi agli incassi del Box Office statunitense del week end 9-11 marzo 2012. Per la seconda settimana consecutiva in prima posizione rimane Lorax – Il Guardiano della Foresta, che ha incassato 39,1 milioni di dollari, in calo del 44 per cento dal suo fine settimana di apertura, portando il suo totale dopo dieci giorni a 122 milioni dollari.

Dopo due mesi di film di gran lunga superiori alle aspettative, abbiamo finalmente ottenuto una settimana con tre film che hanno ottenuto un risultato solo su ciò che ci si aspettava. Forse, la produzione Disney, John Carter, interpretato da Taylor Kitsch, Lynn Collins, Dominic West, Willem Dafoe e Thomas Haden Church, che è entrato nel weekend con recensioni contrastanti, non è andato molto bene. La pellicola si porta a casa una cifra stimata di 30,6 milioni di dollari da 3.749 sale, con una media di circa 8.100 dollari per sala. 5 milioni di dollari di tale importo è stato fatto da 289 schermi IMAX, e altri 70,6 milioni dollari a livello internazionale in 55 territori, rastrellando un incasso globale in soli tre giorni di proiezione di 101 milioni dollari.

Sceso di una posizione rispetto la scorsa settimana, il film R-rated Project-X (Warner Bros.) è in terza posizione con 11,5 milioni dollari, per un totale di 40,1 milioni.

Silent House (Open Road), interpretato da Elizabeth Olsen, ha debuttato al quarto posto con 7,01 milioni dollari, superando Act of Valor dei fratelli Bandito (Relativity Media) con 7 milioni dollari e un lordo di 56 milioni dollari, dopo tre week-end dall’uscita. Con solo 10 mila dollari di differenza tra le due pellicole, in giornata quando confermeremo gli incassi statunitensi, ci si puo’ aspettare che le loro posizioni cambino.

La commedia A Thousand Words con protagonista Eddie Murphy debutta nelle sale USA con soli 6,3 milioni dollari da 1.890 teatri, classificandosi al sesto posto.

L’action-thrille Safe House (Universal) con Denzel Washington e Ryan Reynolds ha incassato altri 5 milioni dollari, posizionandosi al settimo posto. Segue il dramma romantico La memoria del cuore, interpretato da Channing Tatum e Rachel McAdams, all’ottavo posto con 4 milioni dollari.

La commedia romantica con Reese Witherspoon, Una Spia non basta, è al nono posto con 3,7 milioni dollari e 46,9 milioni dollari totali, mentre al decimo posto troviamo il viaggio avventuroso Viaggio nell’isola misteriosa (New Line / WB), che ha incassato 90,7 milioni dollari finora.

Clicca qui per la top20 Box Office WeekEnd Italia 9-11 Marzo 2012

Lorax – Il Guardiano della Foresta
Impostazioni privacy