Una Spia non basta (2012)

This Means War

Locandina Una Spia non basta
Una Spia non basta (This Means War) è un film di genere Azione e Commedia diretto da McG con protagonisti Reese Witherspoon, Chris Pine, Tom Hardy, Til Schweiger, Chelsea Handler, Abigail Spencer.
Prodotto da Overbrook Entertainment nel 2012 in USA. esce in Italia Venerdì 20 Aprile 2012 distribuito da 20th Century Fox. Negli Stati Uniti, Una Spia non basta ha incassato circa 54.758.461 dollari.

TRAMA

Chris Pine e Tom Hardy interpretano gli agenti della CIA più esperti del mondo, due colleghi inseparabili e amici del cuore … fino al momento in cui non si innamorano entrambi della stessa donna (Reese Witherspoon). Dopo aver collaborato per combattere i nemici più pericolosi della nazione, le due superspie stavolta sono pronte a scagliarsi l'una contro l'altra – ricorrendo ognuna alle proprie abilità uniche e alle loro più sofisticate tecniche professionali - solo per riuscire a conquistare il cuore di una donna. Franklin Delano Roosevelt Foster, più noto come FDR (Pine), è un uomo bello e sicuro di sé, con un fascino naturale che attrae le donne. Il suo migliore amico e collega James, più noto come Tuck (Hardy), è un uomo dalla bellezza ruvida e pieno di temperamento, ma non altrettanto abile in fatto di cuore. Insieme i due amici sfoggiano uno stile incomparabile, formidabili abilità professionali e, grazie all'aspetto gradevole di entrambi, sono gli agenti CIA più ammirati nel proprio ambiente. Tuttavia il legame personale e professionale tra FDR e Tuck viene messo a dura prova quando involontariamente iniziano ad uscire con la stessa donna. Lauren Scott (Witherspoon), è un'esperta nella valutazione dei prodotti che lavora per un'importante associazione a sostegno dei consumatori. La donna vanta una straordinaria conoscenza di una gran varietà di prodotti – dai forni agli smartphone – ed è ammirata per il suo fiuto professionale. Quando si tratta di uomini, Lauren però è davvero imbranata: al punto tale che la sua migliore amica Trish (Chelsea Handler) decide di prendere in mano la situazione, iscrivendola ad un'agenzia matrimoniale online, a cui anche Tuck, nonostante le sue perplessità, ha recentemente aderito. Il primo appuntamento fra Tuck e Lauren promette bene: i due insieme fanno scintille! Ma dopo essersi salutati con la promessa di rivedersi presto, Lauren entra in un negozio, dove si trova per caso anche FDR, in cerca di un'ennesima conquista romantica. Ignaro che Lauren stia frequentando il suo amico-collega Tuck, FDR resta intrigato da questa donna che resiste alle sue avances. Lauren alla fine però cede alla sua tattica irresistibile, e accetta di uscire con lui. Lauren non riesce a credere alla sua fortuna. Un attimo prima era sola e in cerca di un affetto, e ora è contesa da due uomini bellissimi. Nel frattempo i due amici si rendono conto di essere attratti dalla stessa donna e sviluppano subito un istinto competitivo, stabilendo immediatamente una regola di base: che vinca il migliore. I due amici si trasformano in nemici e mettono in campo ogni trucco e strategia necessaria per avere la meglio sull'altro.

Data di Uscita ITA: Venerdì 20 Aprile 2012
Genere: Azione, Commedia, Romantico
Nazione: USA - 2012
Formato: Colore
Durata: N.d.
Produzione: Overbrook Entertainment, Robert Simonds Productions, Type A Films
Distribuzione: 20th Century Fox
Budget: 65.000.000 dollari (stimato)
Box Office: USA: 54.758.461 dollari
In HomeVideo: in DVD da Mercoledì 1 Agosto 2012 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: McG
Sceneggiatura: Timothy Dowling, Simon Kinberg
Musiche: Christophe Beck
Fotografia: Russell Carpenter
Scenografia: Martin Laing
Montaggio: Nicolas de Toth

Cast Artistico e Ruoli:

Recensioni redazione

Una spia non basta, la recensione

8/10
Giorgia Tropiano
Recensione del film Una Spia non basta (2012) diretto da McG e con protagonisti Chris Pine, Reese Witherspoon e Tom Hardy.
Apri Box Commenti