Mission Impossible 4
Mission Impossible 4

Box Office USA: ‘Mission Impossible 4’ domina il weekend di Natale


“Mission: Impossible – Protocollo Fantasma” è in cima al box office nord americano in questo weekend natalizio che va dal 23 al 25 dicembre 2011. Il film d’azione che vede protagonista Tom Cruise ha incassato una cifra stimata di 26,5 milioni dollari per un totale nazionale di 59 milioni dollari da quando usci’ lo scorso […]

Mission: Impossible – Protocollo Fantasma” è in cima al box office nord americano in questo weekend natalizio che va dal 23 al 25 dicembre 2011. Il film d’azione che vede protagonista Tom Cruise ha incassato una cifra stimata di 26,5 milioni dollari per un totale nazionale di 59 milioni dollari da quando usci’ lo scorso 16 dicembre.

Sherlock Holmes 2: Gioco di Ombre” si assicura il secondo posto di questa settimana con circa 17,8 milioni dollari, scendendo del 55,1 per cento rispetto la scorsa settimana. Il sequel del 2009 “Sherlock Holmes” raccoglie un totale di 76,5 milioni dollari dopo due settimane di uscita nelle sale cinematografiche.

Subito dopo, al terzo posto, troviamo il film commedia “Alvin Superstar 3: si salvi chi puo’“. Il film per famiglie diretto da Mike Mitchell guadagna circa 13,3 milioni dollari per un totale dopo dieci giorni di 50,3 milioni dollari.

Millennium: Uomini che Odiano le Donne (2011)“, nel frattempo, arriva al numero quattro nel suo week-end di debutto. Interpretato da Daniel Craig e Rooney Mara, la pellicola guadagna 13 milioni per un totale di cinque giorni di 21,4 milioni dollari. Il thriller ha debuttato anche nei paesi scandinavi durante il fine settimana, incassando 1,6 milioni dollari.

A chiudere la classifica dei primi cinque troviamo Steven Spielberg con “Le avventure di Tintin: Il Segreto del Liocorno” che raccoglie circa 9,1 milioni dollari nella sua settimana di apertura. Paramount Pictures aveva previsto che “Tintin” sarebbe stata una sfida negli Stati Uniti dove il personaggio è relativamente sconosciuto.

Un altro nuovo arrivato che non è fra le prime cinque di questo fine settimana è “La mia vita e’ uno zoo“, che sbarca il sesto posto. Nonostante la “A” del CinemaScore assegnato al dramma con Matt Damon e Scarlett Johansson, il film riceve una apertura deludente con circa 7,8 milioni dollari.

Top Ten del Box Office americano per il 23 dicembre – 25 2011:

  1. “Mission: Impossible – Protocollo Fantasma” – 26,5 milioni dollari
  2. “Sherlock Holmes 2: Gioco di Ombre” – 17,8 milioni dollari
  3. “Alvin Superstar 3: si salvi chi puo'” – 13,3 milioni dollari
  4. “Millennium: Uomini che Odiano le Donne (2011)” – 13 milioni dollari
  5. “Le avventure di Tintin: Il Segreto del Liocorno” – 9,1 milioni dollari
  6. “La mia vita e’ uno zoo” – 7,8 milioni dollari
  7. “Capodanno a New York” – 3 milioni
  8. “Il figlio di Babbo Natale” – 2,7 milioni dollari
  9. “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1” – 2,1 milioni dollari
  10. “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret” – 2 milioni dollari
Alvin Superstar 3: si salvi chi puo’Mission: Impossible – Protocollo Fantasma
Impostazioni privacy