Ralph Spacca Internet
Ralph Spacca Internet

Box Office USA: Ralph Spacca Internet primo, Creed 2 secondo, Robin Hood – L’origine della leggenda settimo


'Ralph Spacca Internet' primo al botteghino USA del 23-25 novembre 2018, seguito da 'Creed 2' e 'Il Grinch'. Debutta settimo 'Robin Hood - L'origine della leggenda'.

Debutta al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 23 al 25 novembre 2018 il lungometraggio d'animazione Disney Ralph Breaks the Internet (Ralph Spacca Internet) in cui il personaggio che si è fatto conoscere nel 2012 con Ralph Spaccatutto questa volta viene condotto nel mondo di Internet. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph si ritrova a rischiare tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare "Sugar Rush", il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet che li aiuteranno a navigare in rete nella giusta direzione. Il film è diretto da Rich Moore (Zootropolis, Ralph Spaccatutto) e Phil Johnston (co-sceneggiatore di Zootropolis e di Ralph Spaccatutto) e prodotto da Clark Spencer (Zootropolis, Ralph Spaccatutto, Bolt – Un Eroe A Quattro Zampe). Ralph Breaks the Internet incassa 55,7 milioni di dollari da 4.017 sale per una media di 13.859 dollari per schermo.

Debutta in seconda posizione Creed 2 diretto da Steven Caple Jr. con Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Michael B. Jordan, Wood Harris. La vita di Adonis Creed è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l'allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita, affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia. Rocky Balboa è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia. Creed 2 incassa 35,3 milioni di dollari da 3.441sale per una media di 10.257 dollari per schermo.

Scende dal secondo al terzo posto The Grinch (Il Grinch), il flim d'animazione che racconta la storia di un cinico brontolone che decide di rubare il Natale ma alla fine si lascia commuovere dal generoso spirito natalizio di una ragazzina e cambia idea. Divertente e commovente al contempo, è una storia universale sullo spirito del Natale e sull'indomabile forza dell'ottimismo. The Grinch porta a casa altri 30,2 milioni di dollari per un totale di 180,4 milioni di dollari in tre settimane.

Scende dal primo al quarto posto Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald (Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald), il secondo film della saga cinematografica Animali Fantastici (Fantastic Beast) delle avventure nel Magico Mondo di J.K. Rowling. Il film presenta un cast guidato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, con Jude Law e Johnny Depp. The Crimes of Grindelwald incassa altri 29,7 milioni di dollari per un totale di 117,1 milioni di dollari in due settimane.

Scende dal terzo al quinto posto Bohemian Rhapsody, il racconto realistico degli anni precedenti alla apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985, con la regia di Bryan Singer e protagonisti Joseph Mazzello, Rami Malek, Mike Myers. Bohemian Rhapsody incassa altri 13,9 milioni di dollari per un totale di 152 milioni di dollari in quattro settimane.

Scende dal quarto al sesto posto la commedia drammatica Instant Family in cui Mark Wahlberg e Rose Byrne interpretano una coppia che non sa piu' cosa fare quando decide di adottare tre bambini. Conla regia di Sean Anders, il film incassa altri 12,5 milioni di dollari per un totale di 35,8 milioni di dollari in due settimane.

Debutta in settima posizione Robin Hood: Origins (Robin Hood – L'origine della leggenda) diretto da Otto Bathurst con Taron Egerton, Jamie Dornan, Ben Mendelsohn, Paul Anderson, Eve Hewson, Jamie Foxx, Tim Minchin, Josh Herdman. Al ritorno dalle Crociate, Robin di Loxley (Taron Egerton) scopre che l'intera contea di Nottingham è dominata dalla corruzione. L'ingiustizia e la povertà in cui vive il suo popolo lo spingono così a tramare per organizzare un'audace rivolta contro la potente Corona d'Inghilterra. Ma per farlo ha bisogno di un mentore: un abile quanto sprezzante comandante conosciuto durante la guerra (Jamie Foxx). Grazie a lui, il temerario Robin diventerà il leggendario Robin Hood e, forse, cercherà anche di riconquistare un amore che credeva perduto. Robin Hood: Origins incassa 9,1 milioni di dollari da 2.827 sale per una media di 3.228 dollari per schermo.

Scende dalla quinta alla ottava posizione Widows (Widows – Eredità Criminale) di Steve Mcqueen: ambientato nella Chicago dei nostri giorni, in un periodo di agitazione e tumulti, nel film quattro donne, senza nulla in comune tranne il debito lasciato dalle attività criminali dei mariti, uccisi durante un colpo andato male, decidono di unirsi e prendere in mano le redini dei loro destini. Con Viola Davis, Liam Neeson, Jon Bernthal, Manuel Garcia-Rulfo, Coburn Goss, Michelle Rodriguez, Alejandro Verdin, Widows incassa altri 7,96 milioni di dollari per un totale di 25,6 milioni di dollari in due settimane.

Debutta in nona posizione Green Book diretto da Peter Farrelly con protagonisti Linda Cardellini, Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Don Stark, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne, Brian Stepanek, Iqbal Theba. Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia. Green Book incassa 5,4 milioni di dollari da 1063 sale per una media di 5.120 dollari per schermo.

Scende dalla settima alla decima posizione A Star Is Born, il film che segna il debutto alla regia del quattro volte candidato all'Oscar Bradley Cooper e con protagonista Lady Gaga. A Star Is Born incassa altri 3 milioni di dollari per un totale di 2,5 milioni di dollari in otto settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 23-25 novembre 2018

Ralph Spacca InternetCreed 2
Impostazioni privacy