Spider-Man Un Nuovo Universo
Spider-Man Un Nuovo Universo

Box Office USA: Spider-Man Un Nuovo Universo primo, Macchine Mortali quinto


'Spider-Man: Into The Spoder-Verse' primo al botteghino USA del 14-16 dicembre 2018, seguito da 'The Mule' e 'The Grinch'.

Debutta al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 14 al 16 dicembre 2018 il lungometraggio d'animazione Spider-Man: Into The Spoder-Verse (Spider-Man: Un Nuovo Universo) che racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera offrendo una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere. La regia è di Bob Persichetti, Peter Ramsey con le voci originali di Shameik Moore, Jake Johnson, Hailee Steinfeld, Mahershala Ali, Brian Tyree Henry, Lily Tomlin. Spider-Man: Into The Spoder-Verse incassa 35,4 milioni di dollari da 3.813 sale per una media di 9.284 dollari per schermo.

Debutta in seconda posizione il crime drama The Mule (Il corriere – The Mule) diretto da Clint Eastwood con protagonisti Bradley Cooper, Clint Eastwood, Taissa Farmiga, Michael Peña, Andy Garcia, Laurence Fishburne. Eastwood interpreta Earl Stone, un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un auto. Compito semplice, ma, ciò che Earl non sa è che ha appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. The Mule incassa 17,2 milioni di dollari da 2.588 sale per una media di 6.650 dollari per schermo.

Scende in terza posizione The Grinch (Il Grinch), il flim d'animazione che racconta la storia di un cinico brontolone che decide di rubare il Natale ma alla fine si lascia commuovere dal generoso spirito natalizio di una ragazzina e cambia idea. Divertente e commovente al contempo, è una storia universale sullo spirito del Natale e sull'indomabile forza dell'ottimismo. The Grinch porta a casa altri 11,6 milioni di dollari per un totale di 239,3 milioni di dollari in sei settimane.

Scende in quarta posizione Ralph Breaks the Internet (Ralph Spacca Internet) con un incasso di altri 9,6 milioni di dollari per un totale di 154,5 milioni di dollari in tre settimane.

Debutta in quinta posizione Mortal Engines (Macchine Mortali), l'adattamento Universal e MRC basato sulla pluripremiata serie scritta da Philip Reeve, e pubblicata nel 2001 da Scholastic. Macchine Mortali è ambientato in un mondo post-apocalittico di molte migliaia di anni in futuro, e inizia con le città della Terra che ora vagano il globo su ruote enormi per sfuggire ai continui terremoti, eruzioni vulcaniche e altre calamità naturali, trovandosi l'un l'altra in una lotta continua per prenderne le risorse naturali. Diretto da Christian Rivers e con Hera Hilmar, Robert Sheehan, Hugo Weaving, Jihae, Ronan Raftery, Leila George, Patrick Malahide Macchine Mortali incassa 7,5 milioni di dollari da 3.103 sale per una media di 2.417 dollari per schermo.

Scende alla sesta posizione Creed 2 diretto da Steven Caple Jr. con Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Michael B. Jordan, Wood Harris. La vita di Adonis Creed è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l'allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita, affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia. Rocky Balboa è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia. Creed 2 incassa altri 5,4 milioni di dollari per un totale di 104,9 milioni di dollari in quattro settimane.

Scende al settimo posto Bohemian Rhapsody, il racconto realistico degli anni precedenti alla apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985, con la regia di Bryan Singer e protagonisti Joseph Mazzello, Rami Malek, Mike Myers. Bohemian Rhapsody incassa altri 4,1 milioni di dollari per un totale di 180,4 milioni di dollari in sette settimane. Scende in ottava posizione la commedia drammatica Instant Family in cui Mark Wahlberg e Rose Byrne interpretano una coppia che non sa piu' cosa fare quando decide di adottare tre bambini. Con la regia di Sean Anders, Instant Family incassa altri 3,7 milioni di dollari per un totale di 60,2 milioni di dollari in cinque settimane.

Scende in nona posizione Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald (Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald), il secondo film della saga cinematografica Animali Fantastici (Fantastic Beast) delle avventure nel Magico Mondo di J.K. Rowling. Il film presenta un cast guidato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, con Jude Law e Johnny Depp. The Crimes of Grindelwald incassa altri 3,7 milioni di dollari per un totale di 151,7 milioni di dollari in cinque settimane. Decima posizione per Green Book diretto da Peter Farrelly con protagonisti Linda Cardellini, Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Don Stark, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne, Brian Stepanek, Iqbal Theba. Green Book incassa altri 2,8 milioni di dollari per un totale di 24,7 milioni di dollari in quattro settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 14-16 dicembre 2018.  

Spider-Man: Un Nuovo Universo
Impostazioni privacy