Straight Outta Compton
Straight Outta Compton

Box Office USA: Straight Outta Compton primo per la 3a settimana


'Straight Outta Compton' vince il botteghino USA del 28-30 Agosto 2015, seguito da 'War Room' e 'Mission: Impossible - Rogue Nation'.

Continua a dominare il box office americano anche nel weekend del 28-30 agosto 2015 il biopic Straight Outta Compton, la storia di 5 ragazzi che hanno rivoluzionato la musica e la cultura pop per sempre: O'Shea Jackson Jr., Corey Hawkins e Jason Mitchell interpretano rispettivamente Ice Cube, Dr. Dre e Eazy-E. Il film diretto da F. Gary Gray ha incassato altri 13,24 milioni di dollari, per un totale di 134,13 milioni di dollari dopo tre settimane

Debutta al secondo posto il dramma War Room diretto da Alex Kendrick con protagonisti Priscilla C. Shirer, T.C. Stallings, Karen Abercrombie, Michael Jr.: una apparentemente perfetta famiglia si trova a risolvere i propri problemi con l'aiuto di Miss Clara, una vecchia donna molto saggia. Il film ha esordito con un incasso di 11 milioni di dollari da 1.135 sale, per una media di 9.692 dollari per schermo.

Tom Cruise come Ethan Hunt nello spy thriller d'azione Mission: Impossible – Rogue Nation scende in terza posizione nel suo quarto weekend, con un incasso di altri 8,3 milioni di dollari, per un totale di 170,39 milioni dopo quattro settimane. Il film diretto da Christopher McQuarrie è co-interpretato da Simon Pegg, Jeremy Renner, Rebecca Ferguson e Alec Baldwin.

Debutta al quarto posto il thriller d'azione No Escape – Colpo di stato diretto da John Erick Dowdle con protagonisti Pierce Brosnan, Lake Bell, Owen Wilson: una famiglia trasferitasi da poco nel sud est asiatico deve sopravvivere quando il paese viene sconvolto da una rivolta armata che mira a sovvertire il governo. Il film ha esordito con un incasso di 8,3 milioni di dollari da 3.355 sale, per una media di 2.470 dollari per schermo.

Dal terzo al quinto posto scende il sequel horror della Blumhouse Productions, Sinister 2, che ha incassato altri 4,65 milioni di dollari, per un totale di 18,5 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dal quinto al sesto posto Operazione UNCLE, la spy story di Guy Ritchie con Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, Hugh Grant e molti altri: il film ha incassato altri 4,4 milioni di dollari, per un totale di 34,12 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla quarta alla settima posizione Hitman: Agent 47, interpretato da Rupert Friend, Zachary Quinto e Hannah Ware: il film ha incassato altri 3,85 milioni di dollari, per un totale di 15,27 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla settima alla ottava posizione il thriller psicologico The Gift, debutto alla regia per Joel Edgerton, co-interpretato da Jason Bateman e Rebecca Hall, che ha raccolto altri 3,13 milioni di dollari per un totale di 35,96 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Dall'ottavo al decimo posto scende Ant-Man che presenta Paul Rudd nei panni di Scott Lang alias Ant-Man: la pellicola Marvel che porta per la prima volta sul grande schermo uno dei personaggi originali più noti dei Marvel Comics apparso fin dalle origini nel gruppo degli Avengers ha incassato altri 3 milioni di dollari per un totale di 169 milioni di dollari dopo sette settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 28-30 Agosto 2015.

Impostazioni privacy