The Devil Inside

Box Office USA: 'The Devil Inside' la rivelazione dell'anno




di / 09.01.2012
The Devil Inside

Come preannunciato, in prima posizione nel box office americano del 6-8 gennaio 2012 troviamo il thriller The Devil Inside della Paramount. La pellicola diretta da William Brent Bell ha incassato una cifra stimata di 34,5 milioni dollari nei suoi primi tre giorni dopo un impressionante debutto con 16,8 milioni dollari nel giorno di apertura. Proiettato in soli 2.285 cinema, The Devil Inside ha una media di oltre 15 mila dollari per sala.

Scende al secondo posto Brad Bird con il suo film d'azione Mission: Impossible - Protocollo Fantasma (Paramount) con Tom Cruise, che ha incassato altri 20,5 milioni dollari nel suo quarto fine settimana, portando il suo totale a 170,2 milioni dollari dopo quattro settimane. Nominato il settimo film del 2011 con un lordo di 200 milioni dollari, Mission: Impossible - Protocollo Fantasma è già il secondo miglior film campione di incassi del franchise Mission: Impossible sul mercato statunitense.

Il ritorno di Robert Downey Jr. e Jude Law in Sherlock Holmes 2: Gioco di Ombre (Warner Bros.) è al terzo posto con 14 milioni dollari, in calo del 33 per cento rispetto al weekend di Capodanno, con un totale lordo di 157,4 milioni dollari dopo quattro settimane nei cinema.

Il film con Daniel Craig e Rooney Mara Millennium: Uomini che Odiano le Donne (Sony) è rimasto al quarto posto nel suo terzo fine settimana con 11,3 milioni dollari, ed un incasso totale di 76,8 milioni dollari sul mercato interno.

Della Fox, Alvin Superstar 3: si salvi chi puo' ha avuto altri 9,5 milioni dollari nel suo quarto fine settimana e si aggiudica il quinto posto con un totale di 111,5 milioni dollari.

Steven Spielberg con il suo War Horse (DreamWorks) si posiziona al sesto posto con 8,6 milioni dollari e 56,8 milioni dollari totali, mettendosi testa a testa con il dramma La mia vita e' uno zoo con protagonisti Matt Damon e Scarlett Johansson che si prende il settimo posto con 8,4 milioni dollari e 56,5 milioni dollari in totale.

L'altro film di Spielberg, l'animato Le avventure di Tintin: Il Segreto del Liocorno (Paramount) è sceso all'ottavo posto con 6,6 milioni dollari e 61,8 milioni dollari totali.

Quasi un mese dopo l'apertura a New York e Los Angeles, La Talpa (Focus Features), interpretato da Gary Oldman, Colin Firth, Mark Strong, Tom Hardy, ha debuttato negli USA in 809 cinema posizionandosi al nono posto con 5,8 milioni dollari, con una media di 7.000 dollari dollari per ogni sala e portando il suo totale a 10,4 milioni dollari.

La commedia romantica Capodanno a New York (New Line / WB) è al decimo posto con 3,3 milioni dollari e 52 milioni dollari totali dopo la sua apertura ai primi di dicembre.

Non appena avremo la classifica definitiva, aggiorneremo la pagina dedicata al Box Office WeekEnd USA 6-8 gennaio 2012.