Toy Story 4
Toy Story 4

Box Office USA: Annabelle 3 e Yesterday debuttano dietro a Toy Story 4, ancora primo


'Toy Story 4' primo al botteghino USA dal 28 al 30 giugno 2019, seguito da 'Annabelle 3' e 'Yesterday'.

Stabile al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 28-30 giugno 2019 Toy Story 4, il viaggio on the road che porta Woody, Buzz e gli altri amici giocattoli parlanti in luoghi inaspettati. Toy Story 4 incassa altri 57,9 milioni di dollari per un totale di 236,9 milioni di dollari in due settimane.

Debutta al secondo posto Annabelle 3, il nuovo capitolo della saga horror di The Conjuring con Vera Farmiga, Mckenna Grace, Patrick Wilson, Emily Brobst, Madison Iseman, Steve Coulter, Katie Sarife, Eddie J. Fernandez. Mentre fa da babysitter alla figlia di Ed e Lorraine Warren, un'adolescente e la sua amica svegliano inconsapevolmente uno spirito malvagio intrappolato in una bambola… Annabelle 3 incassa 20,4 milioni di dollari da 3.613 sale per una media di 5.638 dollari per schermo.

Debutta al terzo posto Yesterday diretto da Danny Boyle con protagonisti Himesh Patel, Lily James, Sophia Di Martino, Ellise Chappell, Meera Syal, Harry Michell, Vincent Franklin, Joel Fry, Michael Kiwanuka. Un musicista in difficoltà si rende conto di essere l'unica persona sulla Terra in grado di ricordare i Beatles dopo essersi svegliato in una timeline alternativa in cui non sono mai esistiti. Yesterday incassa 17 milioni di dollari da 2.603 sale per una media di 6.531 dollari per schermo.

Scende dal terzo al quarto posto Aladdin, la rivisitazione in chiave live action del classico d'animazione del 1992, con la regia di Guy Ritchie e Mena Massoud nel ruolo del protagonista furfante Aladdin, Naomi Scott nel ruolo della principessa Jasmine e Will Smith nei panni del e Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica. Aladdin (2019) incassa altri 9,3 milioni di dollari per un totale di 305,9 milioni di dollari in sei settimane.

Stabile dal quinto posto il film d'animazione The Secret Life of Pets 2 (Pets 2 – Vita da animali), il sequel del film dell'estate 2016 che racconta dei nostri animali domestici e di come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro. Chris Meledandri, fondatore e CEO della Illumination, e la sua collaboratrice di lunga data Janet Healy sono tornati in veste di produttori per questo nuovo capitolo che vede il ritorno dello sceneggiatore Brian Lynch (Minions) ed è ancora una volta diretto da Chris Renaud. The Secret Life of Pets 2 incassa altri 7,1 milioni di dollari per un totale di 131,2 milioni di dollari in quattro settimane.

Scende dal quarto al sesto posto Men in Black: International di F. Gary Gray con Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Kumail Nanjiani, Rebecca Ferguson, Rafe Spall, Laurent Bourgeois, Larry Bourgeois, Emma Thompson e Liam Neeson. I Men in Black hanno sempre protetto la terra dalle insidie dell'universo. In questa nuova avventura dovranno affrontare la più grande minaccia di sempre: una talpa all'interno dell'organizzazione Men in Black. Il film incassa altri 6,6 milioni di dollari per un totale di 65 milioni di dollari in tre settimane.

Tornato in sala, sale al settimo posto il film Avengers: Endgame, con un incasso di altri 5,5 milioni di dollari per un totale di 841,3 milioni di dollari dal 26 aprile.

Scende dal secondo all'ottavo posto La bambola assassina (Child's Play) diretto da Lars Klevberg con Aubrey Plaza, Mark Hamill, Brian Tyree Henry, Tim Matheson, Gabriel Bateman, David Lewis, Ty Consiglio, Amber Taylor, Carlease Burke, Beatrice Kitsos. Il film, che racconta la storia di Karen (Aubrey Plaza), una madre single, che regala a suo figlio Andy (Gabriel Bateman) una bambola Buddi, ignara della sua natura sinistra, incassa altri 4,3 milioni di dollari per un totale di 23,4 milioni di dollari in due settimane.

Scende dalla sesta alla nona posizione Rocketman, il film che racconta la storia del percorso di trasformazione del protagonista, da timido pianista prodigio Reginald Dwight a superstar internazionale Elton John. Questa storia – accompagnata dalle canzoni più amate di Elton John e interpretata da Taron Egerton – narra di come un ragazzo di provincia sia diventato una delle figure più iconiche della cultura pop. Rocketman incassa altri 3,9 milioni di dollari per un totale di 84,2 milioni di dollari in cinque settimane.

Sale dal settimo al decimo posto John Wick 3: Parabellum, il terzo film della saga di John Wick, con Keanu Reeves che veste ancora i panni di uno spietato killer che, questa volta, con una taglia milionaria sulla sua testa, deve difendersi da un esercito di assassini pronti ad eliminarlo. Al suo fianco una misteriosa Halle Berry e, tra gli altri, Anjelica Huston, Laurence Fishburne e Ian McShane. Diretto da Chad Stahelski, regista anche del secondo episodio, John Wick 3 – Parabellum incassa altri 3,2 milioni di dollari per un totale di 161,3 milioni di dollari in sette settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA dal 28 al 30 Giugno 2019.

YesterdayToy Story 4
Impostazioni privacy