Braccialetti rossi 2
Braccialetti rossi 2

Braccialetti rossi 2: i nuovi personaggi


Nella seconda stagione della serie Braccialetti rossi cinque nuovi ragazzi si uniscono al gruppo, formando una vera e propria nuova catena di Braccialetti.

Da Domenica 15 febbraio 2015 in prima serata su Rai1 torna, con la nuova seconda stagione, Braccialetti rossi, per cinque episodi inediti da 100 minuti ciascuno.

Dall'ultima volta che li abbiamo visti, i Braccialetti Rossi sono cresciuti un po', qualcuno è uscito dall'ospedale, altri stanno per farlo, ma il gruppo ha perso colpi, si è sfaldato e ci vorrebbe un miracolo per farli tornare insieme. E così, proprio come in una favola, ricompare accanto a loro Davide. Arriva in un giorno come tanti, non si sa bene da dove, per stare vicino a suo padre – e a Lilia che sta per partorire – ma soprattutto per riunire gli amici di un tempo, e aiutare Leo che deve affrontare la prova più grande della sua vita. Leo pensa che la sua storia con Cris non potrà reggere a questa nuova prova. E allora sceglie per tutti e due. Vale intanto, preso dalle difficoltà del mondo di fuori, sta vivendo i giorni faticosi del suo rientro a scuola e dei Braccialetti non vuole più saperne, non risponde ai messaggi di Leo, non apre la porta di casa se Toni lo viene a cercare, e rifiuta perfino le normali visite di controllo in ospedale. Rocco, dopo l'uscita dal coma è sottoposto a una fase di degenza assistita, ma ora appare tutto preso da una ragazzina di nome Bea, che ha avuto un incidente in motorino.

Nel complesso microcosmo dell'ospedale, la forza dell'amicizia si estenderà e contagerà i nuovi arrivati. Conosciamoli:

NINA (Denise Tantucci) – Quando arriva, Nina si sente lontana anni luce dai Braccialetti Rossi, troppo presa – e a ragione – dalla sua malattia. Ma grazie a Leo, che la sostiene e la guida nel difficile percorso, troverà il suo modo di reagire a quello che le sta succedendo. Nina si appoggerà a Leo, e lo porterà involontariamente a sé, allontanandolo ora dal gruppo dei Braccialetti, ora da Cris. Ma lo fa senza malizia, senza intenzione: Nina e Leo sono due poli che si attraggono e si respingono. E la loro unione crea scompiglio e rompe equilibri. All'inizio Nina pensa che questi Braccialetti siano un po' un gruppo di matti, fuori dal mondo, nemmeno troppo affidabili… poi, piano piano, conoscendoli, frequentandoli, comincia a capire l'unicità della loro unione. E la forza che da quella unione scaturisce. E ne resta incantata.

BEA (Angela Curri) – È la Bella Addormentata della nostra storia. Ma come la protagonista di una favola dei giorni nostri, s'è "addormentata" non per l'incantesimo di una strega, ma per colpa di un incidente in motorino – e non s'è più svegliata. Non sappiamo cosa vede e cosa sente, ma anche se non parla sembra proprio che a un certo punto cominci ad ascoltare Rocco. Come la Bella Addormentata aspetta l'incantesimo che possa svegliarla da quel sonno profondo per riportarla nel mondo di qua, così Bea attende il suo Principe Azzurro. Sarà proprio Rocco quello che più di tutti si impegnerà perché lei si svegli, lui che ha vissuto un'esperienza simile e che può capire meglio di chiunque altro la sfida di Bea.

FLAM (Cloe Romagnoli) – Flam arriva in ospedale sperando di realizzare il desiderio più grande: vedere. E nella speranza di concretizzare il suo sogno offre a tutti quelli che incontra la sua gentilezza, e il suo candore. Mai avrebbe immaginato di incontrare, proprio in un ospedale, un gruppo di ragazzi così speciali e accoglienti. Certo è proprio vero: uno gli amici se li fa proprio dove meno se lo aspetta. E non sono mai quelli che ti immagini. Come quello strano tipo, che vuol fare tanto il cattivo e il gradasso, ma è più spesso buffo e impacciato, certe volte parla una lingua che lei non capisce, ma del quale sente tutta la dolcezza e la generosità nascoste sotto l'apparenza del bullo. Che strano nome, poi: Chicco.

CHICCO (Daniel Lorenz Alviar Tenorio) – Il classico coattello. Chicco è di origine filippina, ma sembra perfettamente integrato negli usi e costumi peggiori dei nostri ragazzi. Così è quando arriva all'ospedale, responsabile di aver causato un brutto incidente, per colpa del quale Bea è finita in coma. Ma l'ospedale sarà anche per lui un luogo di rinascita. Grazie alla conoscenza di Leo, Cris, Nina, Rocco e Toni, Chicco capirà che un tempo della sua vita è finito e bisogna voltare pagina: è arrivata l'ora di cambiare strada. Chicco comincerà a maturare, e imparerà ad affrontare i suoi sensi di colpa, una roba oscura che lui non avrebbe mai nemmeno immaginato di avere. Insomma il suo sarà un vero e proprio viaggio di redenzione: il brutto anatroccolo che diventa cigno.

Per le anticipazioni sulle puntate, foto e molte altre curiosità su Braccialetti rossi 2 clicca qui.

Questo è il video musicale del brano "Il bene si avvera (ci sono anch'io)" cantato da Niccolò Agliardi e i Braccialetti Rossi.

Braccialetti rossiBraccialetti rossi (stagione 2)
Impostazioni privacy