BTS MTV Unplugged per la prima volta in chiaro su Super!

BTS MTV Unplugged per la prima volta in chiaro su Super!


Dopo la premiere su MTV a Febbraio, arriva in chiaro su Super! lo show in cui il popolare gruppo K-POP interpreta alcuni dei propri brani più famosi e versioni inedite di brani tratti dall'ultimo album BE (Essential Edition), che include anche i singoli 'Dynamite' e 'Life Goes On'.

di / 07.04.2021
BTS MTV Unplugged per la prima volta in chiaro su Super!

Venerdi 9 aprile in prima serata alle ore 21:15 sul canale Super! va in onda lo speciale "BTS MTV Unplugged" in cui il gruppo K-POP BTS interpreta da Seoul, in Corea del Sud, alcuni dei propri brani più famosi e versioni inedite di brani tratti dall'ultimo album BE (Essential Edition), rilasciato per la prima volta nella Deluxe Edition lo scorso novembre (prima posizione nella classifica Billboard 200), che include anche i singoli "Dynamite" e "Life Goes On".

All'interno di questo speciale presente anche la performance di "Dynamite" con cui i BTS hanno debuttato sul palco dei VMAs lo scorso agosto, show in cui hanno poi ricevuto sei premi nelle categorie Best Pop, Best Group, Best K- pop e Best Choreography.

BTS, acronimo di Bangtan Sonyeondan o "Beyond the Scene", è una boyband sudcoreana che ha debuttato nel giugno 2013 che comprende RM, Jin, SUGA, j- hope, Jimin, V e Jung Kook. La band si è fatta strada in tutto il mondo registrando diversi record mondiali, a livello discografico, ed è impegnata nell'avere una influenza positiva sui giovani attraverso attività come la campagna "Love Myself" e lo speech "Speak Yourself '' tenuto alle Nazioni Unite. I BTS sono stati nominati come "TIME 100: The Most Influential People of 2019". I fan globali dei BTS si fanno chiamare ARMY.

Il gruppo ha celebrato la sua prima apparizione dal vivo al Fresh Out Live di MTV a febbraio 2020 in occasione dell'uscita di MAP OF THE SOUL: 7 ed ha recentemente vinto ai Kids' Choice Awards nelle categorie "Band Preferita", "Canzone Preferita" e "Star Globale Preferita". Inoltre, recentemente, la band si è esibita durante la serata di premiazione dei Grammy Awards 2021.

 

La premiere di "BTS MTV Unplugged" è andata in onda lo scorso febbraio su tutti i canali di MTV nel mondo, in Italia su MTV Music (canale Sky 131 e 704) e MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW). La messa in onda su Super! - visibile al canale 47 del dtt e 625 di Sky - il 9 aprile la rende una prima visione in chiaro in Italia.