FOX si spegne su Sky e NOW. E a Luglio 2022 cambia l'offerta NOW


Inoltre, Sky semplifica l'offerta di NOW in tre pacchetti anzichè quattro: restano Pass Entertainment, Pass Cinema e Pass Sport; via il Pass Kids.

Il canale FOX si spegne, non sarà più visibile su Sky e NOW dall'1 luglio 2022. Era l'ultimo canale del brand FOX rimasto acceso dopo lo spegnimento due anni fa di FOX Life e lo spegnimento lo scorso anno di Fox Crime. Una notizia che non sorprende, dal momento che da quando ha debuttato la piattaforma di streaming Disney Plus l'azienda ha iniziato a spegnere i canali lineari dei propri brand concessi in licenza ai partner come Sky.

"Come tutte le storie che fino ad oggi vi abbiamo raccontato, anche la nostra volge al termine: un saluto da FOX a tutti i suoi fan appassionati." è quanto ha scritto FOX sui propri profili social.

 I saluti di FOX del proprio pubblico
I saluti di FOX del proprio pubblico

Novità NOW al 1 Luglio 2022

Ci sono altre novità dal 1 Luglio 2022 per NOW, la piattaforma di streaming di Sky. Da questa data, l'offerta di NOW viene semplificata in tre pacchetti anzichè quattro: restano Pass Entertainment, Pass Cinema e Pass Sport mentre viene tolto il Pass Kids. O, meglio, viene assorbito dal Pass Entertainment. Infatti, dal 1 Luglio 2022 i contenuti del Pass Kids si troveranno inclusi nel Pass Entertainment, senza costi aggiuntivi.

I già clienti NOW con Pass Entertainment attivo, dal 1 luglio 2022 potranno vedere, in aggiunta ai contenuti già presenti nel Pass Entertainment, anche tutti i contenuti della sezione Kids senza costi aggiuntivi. I clienti NOW con già il Pass Kids attivo, oltre ai contenuti per bambini e ragazzi, dal 1 luglio 2022 potranno vedere i contenuti del Pass Entertainment senza costi aggiuntivi.

Resta disponibile l'offerta Pass Cinema + Entertainment per avere accesso ai contenuti di cinema, alle serie, agli show e ai documentari dei canali Sky e, dal 1 luglio 2022, anche ai programmi dedicati ai bambini e ragazzi ad un prezzo speciale (attualmente di 14,99 euro/mese).

Non ci sono variazioni per il Pass Sport dal 1 Luglio 2022, che resta disponibile al prezzo di 14,99 euro al mese.

Resta la possibilità di vedere i contenuti dei Pass Entertainment e Cinema su due schermi in contemporanea, mentre per chi ha attivo il Pass Sport la visione in contemporanea di due eventi sportivi non è consentita dalle condizioni generali di utilizzo del servizio. 

[Aggiornamento 01.07.2022]: Dal 1 Luglio 2022, nel Pass Entertainment di NOW disponibile il canale Crime+Investigation, prima disponibile solo su Sky via satellite/internet.