Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature
Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature

Su Sky e NOW dal 1 Luglio 2021: tutte le Novità. Nuovi canali, chiude Fox Crime e termina l’Offerta Sky-DAZN


Senza costi aggiuntivi per gli abbonati a Sky TV su Sky e al Pass Entertainment su NOW, dal 1 Luglio 2021 disponibili i nuovi canali Sky Serie e Sky Investigation dedicati alle serie TV, Sky Documentaries e Sky Nature dedicati a documentari e natura. Novità anche per Sky Sport, con il nuovo canale Sky Sport Tennis e nuova numerazione dei canali. Ma ci sono altre novità.

Sky Italia ha comunicato lo spegimento l'1 Luglio 2021 del canale televisivo FOX Crime ma anche l'accensione, lo stesso giorno, di quattro nuovi canali televisivi Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature. La disponibilità dei nuovi canali è sia per i clienti Sky via satellite (Sky Q Platinum e Sky Q Black) che via internet (Sky Q senza parabola), senza costi aggiuntivi e sono inclusi nel pacchetto Sky TV. Sia lo spegnimento del canale Fox Crime che l'accensione di Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature riguardano anche i clienti di NOW, la internet TV di Sky, dove i nuovi canali di serie e documentari sono inclusi nel Pass Entertainment senza costi aggiuntivi. Non solo, sempre dal 1 Luglio 2021 su NOW i canali Eurosport 1 e Eurosport 2 visibili solo nel Pass Sport (prima erano anche nel Pass Entertainment) e diventa possibile associare fino a 6 dispositivi sostituibili tutte le volte che si vuole, senza limitazioni (prima erano possibili fino a 4 associazioni, oltre una nuova associazione ogni 30 giorni). Novità anche per Sky Sport, con il nuovo canale Sky Sport Tennis acceso dal 28 giugno su Sky e NOW e nuova numerazione dei canali Sky Sport a partire dal 1 luglio 2021. Inoltre, ricordiamo che entro il 30 giugno cessa automaticamente la validità del voucher Sky-DAZN, nonché la fruizione del canale DAZN1 e dell'app DAZN sui dispositivi Sky.

FOX Crime non più disponibile dal 1 Luglio 2021 

Fox Crime non sarà più visibile su Sky e NOW dall'1 luglio 2021, perché "il relativo contratto di licenza è scaduto" come ha spiegato Sky. Eventuali programmi scaricati sul decoder Sky saranno disponibili alla visione fino alla data indicata al momento del download. Un anno fa, ricordiamo, c'è stato lo spegnimento di FOX Life.

Più liberta di gestione dei dispositivi per i clienti NOW

Sky ha comunicato che dal 1 Luglio 2021, i clienti NOW potranno associare al proprio account fino a 6 dispositivi (in precedenza fino a 4 device) con possibilità di sostituirli tutte le volte che lo desiderano (in prcedenza era concessa una sostituzione ogni 30 giorni al completamento degli slot disponibili).

Quattro nuovi canali Sky su Sky e NOW dall'1 Luglio 2021

Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature inclusi nel pacchetto Sky TV per i clienti Sky e nel Pass Entertainment per i clienti NOW proporranno la seguente programmazione:

• Sky Serie: canale dedicato alle serie comedy, romantiche, di avventura, medical e fantasy, quella "per andare sul sicuro, che è sempre un piacere guardare". Tra i titoli ospiterà "Ridatemi mia moglie", "A casa tutti bene – La serie", il thriller dai risvolti da dark comedy "L'assistente di volo – The Flight Attendant" con Kaley Cuoco, "I Luminari – Il destino nelle stelle" con Eva Green, il medical drama canadese "Transplant" con protagonista un giovane medico sfuggito alla guerra civile in Siria, e poi i cult "Sex & The City" e "E.R. – Medici in prima linea". 
• Sky Investigation: canale dedicato a tutti generi crime – poliziesco, scientifico, legale, thriller e noir. Tra i titoli: il poliziesco scientifico "Coroner" con Serinda Swan nei panni di un medico legale che affianca la polizia di Toronto, "Il Giustiziere" con Éric Cantona, il legal drama "Avvocati di famiglia – Family Law" con Victor Garber a capo di una famiglia piuttosto disfunzionale e di una law firm specializzata in diritto di famiglia, "The Equalizer" con Queen Latifah e remake dell'omonima serie degli anni '80 che ha ispirato il film omonimo con Denzel Washington. 
• Sky Documentaries: canale dedicato ai documentari di cultura, attualità, eventi, politica, sport e musica. Tra i titoli:  "Il Testimone" di Pif, "Bruno vs Tyson",  la miniserie "Allen vs Farrow", "Hillary" ritratto dell'ex segretario di Stato USA, "Tiger Woods" per uno sguardo rivelatore sull'ascesa, la caduta e l'epico ritorno di un'icona. A questi si aggiungeranno storie originali su vicende anche italiane che hanno colpito l'opinione pubblica. 
• Sky Nature: canale con documentari interamente dedicati alla natura, ed uno sguardo attento alla salvaguardia dell'ambiente. Tra i titoli: la docu-serie "Greta Thunberg – Un anno per salvare il mondo" che segue la giovane attivista tra il 2019 e il 2020.

I clienti Sky via satellite e via internet trovano, dal 1 luglio 2021, i nuovi canali alle seguenti numerazioni: Sky Serie al 112, Sky Investigation al 114, Sky Documentaries al 122 e al 402, Sky Nature al 124 e al 404. I clienti NOW trovano i canali nella sezione 'Entertainment'.

I quattro nuovi canali saranno tutti in HD con contenuti disponibili anche on demand, con documentari da Sky Nature disponibili anche in 4k. In streaming saranno disponibli su Sky Go, per i clienti Sky, e su NOW.

Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature
Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature

Con l'arrivo di questi quattro nuovi canali, Sky Serie e Sky Investigation vanno ad affiancare Sky Atlantic per rendere l'offerta di serie su Sky più completa.  Sky Documentaries e Sky Nature vanno invece ad affiancare Sky Arte con nuovi documentari Sky Original in arrivo: dalla nuova stagione de Il Testimone, il programma di reportage di Pif; altri come Steve McQueen – Il film perduto, Bruno vs Tyson, Stephen Hawking e Grandi Maestri, anche on demand.  

Sky Sport da Luglio 2021

Dal 1 luglio 2021, i canali Sky Sport principali si troveranno dalla numerazione 200 alla 209 secondo questo elenco: Sky Sport24 al canale 200, Sky Sport Uno al canale 201, Sky Sport Calcio al canale 202, Sky Sport Football al canale 203, Sky Sport Arena al canale 204, Sky Sport Tennis al canale 205, Sky Sport Action al canale 206, Sky Sport F1 al canale 207, Sky Sport MotoGP al canale 208, Sky Sport NBA al canale 209. Gli stessi canali Sky Sport saranno visibili anche in streaming su NOW (dove non c'è la numerazione) per gli utenti con il Pass Sport.

I canali Sky Sport dal 1 Luglio 2021
I canali Sky Sport dal 1 Luglio 2021

Sul 200 confermato Sky Sport 24 (anche sul digitale terrestre al canale 481), il canale all news con tutte le notizie sportive e i grandi approfondimenti su tutti gli sport, e sul 201 Sky Sport Uno (anche sul digitale terrestre al canale 472) resterà il canale di riferimento della programmazione sportiva, con una selezione dei migliori eventi trasmessi su Sky.

Sul 202 Sky Sport Calcio (e sul digitale terrestre al canale 473) andranno in onda i match della Serie A TIM, con tre partite in co-esclusiva per ogni turno (sabato sera, domenica a pranzo e lunedì sera) per un totale di 114 match a stagione (qui i diritti della Serie A del triennio 2021/24) e quelli della Serie BKT, mentre Sky Sport Football (203) continuerà a trasmettere il calcio internazionale (Premier League, Bundesliga e Ligue 1) oltre alle coppe europee (UEFA Champions League – con 121 partite su 137 a stagione – UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League).

Su Sky Sport Arena (204) ci sarà spazio per il golf, il rugby, l'atletica leggera, la Major League Baseball, la pallanuoto, la pallamano, il volley e il basket internazionale, a partire dal torneo maschile Preolimpico di Belgrado, in attesa di Turkish Airlines EuroLeague e 7 DAYS EuroCup dalla prossima stagione. Su Sky Sport Arena anche le arti marziali (judo, karate) e i programmi ufficiali All Elite Wrestling.

Il canale Sky Sport Tennis (205), che anticipa l'accensione al 28 giugno per trasmettere Wimbledon, sarà il canale dedicato a questo sport. Ci sarà spazio per eventi quali gli ATP Masters 1000, le Nitto ATP Finals (si svolgeranno in Italia, a Torino), le tappe del World Padel Tour 2021 e altro ancora.

Sul canale 206 si accende Sky Sport Action, il canale dove troveranno spazio i principali sport di Sky nei frequenti casi di contemporaneità con altri eventi, oltre che una vetrina dei motori (Formula E, CIV, CEV, Campionato DTM e BMW M2 CS Racing Cup Italy), fatta eccezione per Formula 1 e MotoGP, per i quali resteranno accesi rispettivamente i canali Sky Sport F1 (207) e Sky Sport MotoGP (208).

Infine, basket NBA sul canale dedicato Sky Sport NBA (209), con il basket professionistico americano pronto ad entrare nella fase decisiva per l'assegnazione dell'anello, le Finals, al meglio delle sette partite, in programma dal 8 al 21 luglio.

Cessazione validità voucher DAZN acquistato da Sky

La validità del voucher DAZN offerto da Sky per la fruizione del servizio DAZN, compresa la fruizione del canale DAZN1 e dell'App DAZN su Sky Q o altri dispositivi Sky (i dispositivi NOW) cessa con la scadenza dell'ultimo rinnovo mensile utile e comunque non oltre il 30 giugno 2021. Dalla scadenza del voucher DAZN offerto da Sky, al cliente non sarà addebitato alcun costo, senza che debba fare nulla. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo sky.it/dazn

Pack Sky Calcio dal 1 Ottobre 2021 al costo di 5 euro al mese

Sky Italia ha comunicato che il pacchetto Sky Calcio dal 1 Ottobre costerà 5 euro al mese. Includerà la visione di 3 partite su 10 a giornata di Serie A, le migliori partite di Premier League, Ligue 1 e Bundesliga, oltre alla Serie B e alcuni incontri delle coppe europee Tutti i clienti con il pacchetto Sky Calcio alla data del 1 luglio 2021 possono rimuovere Sky Calcio, senza né costi né spese, fino al 31 dicembre 2021.

speciale NOW
Impostazioni privacy