Capodanno in Mille con We Are The Thousand - L'incredibile storia di Rockin'1000 in VoD


I Wonder Pictures propone un evento in compagnia dei protagonisti del film di Anita Rivaroli 'We are the Thousand - L'incredibile storia di Rockin'1000' per celebrare l'arrivo del nuovo anno.

di / 31.12.2020
Capodanno in Mille con We Are The Thousand - L'incredibile storia di Rockin'1000 in VoD

Il film documentario We Are Thousand - L'incredibile storia di Rockin'1000 avrebbe dovuto portare sul grande schermo dal 25 al 28 ottobre l'impresa di mille musicisti su un unico palco all'Ippodromo di Cesena il 26 luglio 2014. Ma solo per un giorno questo film è uscito nelle sale, poichè i cinema sono stati chiusi come previsto dal Dpcm del 24 ottobre. Il distributore I Wonder Pictures ha deciso di proporre il film sulla sua piattaforma streaming Video On Demand, IWonderFull, dove si può vedere da giovedi 31 dicembre dalle ore 22:00.

Il 26 luglio 2014, 1000 musicisti provenienti da tutta Italia si sono ritrovati per suonare "Learn to Fly" dei Foo Fighters con l'obiettivo di convincere Dave Grohl a fare un concerto a Cesena. Il video dell'evento ha raggiunto oltre 45 milioni di views su YouTube, e Rockin'1000 ha realizzato il proprio sogno: i Foo Fighters hanno deciso di suonare a Cesena. In realtà questo è stato solo l'inizio dell'avventura dei 1000, che sono a tutti gli effetti la rock band più grande del mondo e che continua ad esibirsi in formazioni sempre più numerose. Oggi, Rockin'1000 è una realtà conosciuta a livello globale, che riceve riconoscimenti, inviti e proposte di collaborazione in tutto il mondo. Dal 2016 organizza veri e propri concerti negli stadi - Cesena, Firenze, Parigi, Francoforte - e iniziative speciali che vedono protagonisti 1000 musicisti. La regia del film è di Anita Rivarol.

La programmazione di We Are Thousand - L'incredibile storia di Rockin'1000 per la Notte di Capodanno

Dopo l'anteprima alla Festa del cinema di Roma e un solo giorno nelle sale, il 25 ottobre, ultimo giorno di apertura dei cinema in Italia, We Are The Thousand - L'incredibile storia di Rockin'1000 arriva su IWonderFull e #iorestoinSALA la sera in cui è tradizione riunirsi e sognare un futuro migliore: il 31 dicembre. Il prezzo del biglietto virtuale è di 7,99 euro. Si parte alle ore 22:00, con un'introduzione live dei protagonisti del film e la regista Anita Rivaroli visibile in diretta su IWonderFull, sui profili Facebook di I Wonder Pictures, Indyca, Rockin'1000, Bauli in Piazza e sulle pagine Facebook delle sale del circuito #iorestoinSALA. Alle 22:30 inizia la proiezione del film, al cui termine si potrà festeggiare l'inizio del nuovo anno 2021.

"La pandemia ha colpito profondamente molti settori, tra questi l'industria culturale è tra quelli che stanno maggiormente soffrendo, con cinema, teatri e musei chiusi, e gli spettacoli dal vivo praticamente impossibili" spiega I Wonder Pictures. Per questo, dopo il film e in attesa della mezzanotte, su IWonderFull a fare gli auguri di un cinematografico, teatrale, artistico e musicale anno nuovo saranno gli artisti, noti e meno noti, tutti uniti da un unico desiderio: tornare ad abbracciarsi e ad abbracciare il pubblico.

Capodanno in 1000 - We Are The Thousand è organizzato in collaborazione con "Bauli In Piazza - We Make Events Italia", il movimento nato a ottobre ai piedi del Duomo con 500 bauli e 1300 operatori del settore schierati in risposta alla grave crisi dei lavoratori del mondo dello spettacolo, che oggi continua a difendere le istanze di questo prezioso settore. Per ogni acquisto del film per la sera del 31 dicembre su IWonderFull e #iorestoinSALA verrà devoluto un euro a sostegno di queste attività.

Dopo la Premiere di Capodanno, il film We Are The Thousand - L'incredibile storia di Rockin'1000 resterà disponibile OnDemand su IWonderFull al prezzo di 7.99 euro.



Apri Box Commenti