Festa del Cinema 2016
Festa del Cinema 2016

Captain Fantastic, Cicogne in missione e Louise en Hiver ad Alice nella città 2016


Captain Fantastic di Matt Ross con Viggo Mortensen e' un viaggio fra natura e cultura, libertà e conformismo; Cicogne in missione nuovo film animato dello studio creativo WAG.

Festa del Cinema di Roma e la sezione autonoma e parallela Alice nella città hanno annunciato i titoli di una serie di coproduzioni che si realizzeranno nell'ambito dell'undicesima edizione della Festa, in programma dal 13 al 23 ottobre: si tratta di Captain Fantastic (di Matt Ross con Viggo Mortensen), Sing Street (di John Carney), e Louise en Hiver, film d'animazione franco-canadese del regista Jean-François Laguionie. 

Captain Fantastic è il secondo film diretto da Matt Ross, già interprete per registi del calibro di Martin Scorsese, Terry Gilliam e John Woo. E' un film che attraversa i generi, con protagonista Viggo Mortensen, gia' visto in Il Signore degli Anelli, A History of Violence e La promessa dell'assassino, con quest'ultimo che gli è valso la candidatura all'Oscar come miglior attore protagonista. Nel nuovo film, Mortensen interpreta Ben, un padre che vive isolato con sua moglie e i sei figli nelle foreste del Nord America: una tragedia li costringerà ad affrontare il mondo esterno e un sistema di valori completamente diverso. Captain Fantastic sarà nelle sale italiane a dicembre distribuito da Good Films.

CAPTAIN FANTASTIC
Scritto e diretto da Matt Ross, Stati Uniti, 2016, 119'
Cast: Viggo Mortensen, Frank Langella, Missi Pyle,Erin Moriarty, George MacKay, Ann Dowd, Samantha Isler, Annalise Basso, Kathryn Hahn, Steve Zahn

Alice nella città presenta, fuori concorso, il film per famiglie Cicogne in missione: la nuova avventura animata in 2D e 3D, realizzata dallo studio creativo WAG – Warner Animation Group, che sarà nelle sale italiane in autunno distribuita da Warner Bros. Pictures. Il film animato è diretto da Nicholas Stoller, già candidato ai BAFTA per Muppets 2 – Ricercati, e Doug Sweetland, animatore supervisore di Cars, candidato all'Oscar per la regia del corto d'animazione Presto. Stoller ha anche scritto la sceneggiatura del film ed è co-produttore insieme a Brad Lewis (Ratatouille). I produttori esecutivi sono Phil Lord e Christopher Miller (già registi di The LEGO Movie).

Nella versione originale, Cicogne in missione è doppiato da Andy Samberg (Junior), Katie Crown (Tulip), Stephen Kramer Glickman (Toady) e Jennifer Aniston (Mrs. Gardner). Nella versione italiana, il doppiaggio è stato affidato a Alessia Marcuzzi, Federico Russo e Vincenzo Salemme. Le cicogne atterreranno all'Auditorium Parco della Musica per un red carpet animato assieme ai bambini.

CICOGNE IN MISSIONE (Storks)
di Nicholas Stoller, Doug Sweetland, Stati Uniti, 2016
Voci italiane di: Alessia Marcuzzi, Federico Russo, Vincenzo Salemme

Louise en Hiver è il sesto lungometraggio animato diretto da Jean-François Laguionie. Louise trascorre suo malgrado la fine dell'estate in una stazione balneare desolata: la stagione cambia, il tempo non è più caldo come ad agosto. Sempre meno persone sulla spiaggia, la corrente elettrica arriva a singhiozzo ma l'ultimo treno è partito senza di lei. Quale occasione migliore per esplorare la natura e la solitudine che spesso la accompagna? Un film delicato e suggestivo realizzato con tecniche miste che trasforma lo schermo in una tela sulla quale si muovono i colori di un acquarello animato.

Captain FantasticFesta del Cinema di Roma 2016
Impostazioni privacy