Claudio Amendola
Claudio Amendola

Cesaroni, Claudio Amendola: stanco ma non lascio la serie


Claudio Amendola annunciando la sesta stagione dei Cesaroni lamenta la stanchezza nei confronti di un ruolo che dura da ormai sei anni, ma promette di non abbandonare la serie a cui deve molto del suo successo come attore.

Ci sarà una sesta stagione de I Cesaroni“: a dichiararlo è l’attore Claudio Amendola, che insieme ad altri importanti affermati attori come Elena Sofia Ricci, Elda Alvigini, Max Tortora, Matteo Branciamore e Antonello Fassari, recita da parecchi anni nella serie tv tanto amata dal pubblico televisivo Mediaset.

L’attore, che nella serie tv interpreta il ruolo di Giulio Cesaroni, un “bonaccione” – come lui stesso ha definito il suo personaggio – ha recentemente sottolineato la stanchezza nei confronti di un ruolo che dura da ormai sei anni, stanchezza che ovviamente non è limitata solo al suo ruolo ma probabilmente a tutto ciò che riguarda il set.

Già qualche tempo fa, nel corso di un’intervista, Amendola aveva affermato di aver avuto qualche problema con alcuni colleghi, parlando di un’atmosfera a volte tesa e pesante che si respirava sul set: “Dopo dieci anni – ammette ora l’artista romano – è inevitabile che si senta un po’ di stanchezza. I rapporti con gli altri si deteriorano, cambiano le persone“.

Ma niente paura: Claudio Amendola non ha alcuna intenzione di lasciare la serie tv che gli ha garantito il successo, anzi. Probabilmente presto partiranno le riprese della sesta stagione: “Ai Cesaroni devo molto – ha spiegato l’attore – e non posso permettermi di rinunciare a un contratto come questo. Poi, senza I Cesaroni, tanta gente va a casa. Penso alle maestranze, alle loro famiglie. Senza Giulio Cesaroni, la serie probabilmente non si farebbe più”.

I Cesaroni
Impostazioni privacy